Se un tempo le scarpe trail running erano destinate al terreno sterrato, oggi queste scarpe diventano cool, conquistano la strada e sostituiscono le sneakers bianche. Non solo sono perfette per la città, ma Rihanna ha deciso di sfoggiarne un paio rosso fuoco anche durante il suo halftime show del SuperBowl.
Ci sono scarpe per correre, scarpe per camminare, da sera, da mare e da montagna. Ma se questa suddivisione non esistesse più? Questo è proprio quello che è successo alle scarpe trail running, usate tipicamente per andare a correre.
Ormai è tutto connesso e diversi stili dialogano tra di loro, e così può capitare di vedere in giro per la città capi tipicamente usati in montagna oppure per fare altri sport. Molti si ricorderanno infatti quando diversi anni fa andavano di moda i pantaloncini da bicicletta usati sotto maxi T-shirt oppure maxi felpe.
Ma possiamo anche citare i piumini da montagna, gli occhiali da sci, le maglie da calcio e anche quelle da palestra in tessuto tecnico. Insomma sembra proprio che la contaminazione tra stili stia crescendo sempre di più. E qual è l’ultimo accessorio che sta conquistando la strada?
Ora le scarpe trail running vanno di moda anche per la città
Indice dei contenuti
Le scarpe che stanno andando moltissimo di moda adesso sono le trail running, delle shoes molto comode soprattutto quando facciamo sport, ma anche se stiamo molto tempo in giro per la città. Stanno spopolando ancora di più dopo che Rihanna ha deciso di indossare il modello Salomon x MM6 Maison Margiela in un rosso fuoco durante la sua performance dell’ halftime show del SuperBowl.
Sono moltissime le aziende che realizzano queste scarpe e a farle non è solo la Salomon. Abbiamo infatti anche The North Face, New Balance, Saucony, Asics e Hoka. Tendenzialmente sono tinte di colori sgargianti che catturano l’attenzione del pubblico, delle vere protagoniste ai piedi.
Come abbinarle?
Non sono troppo difficili da abbinare, infatti stanno bene praticamente con tutto. Le possiamo appaiare a dei jeans, magari quelli che vanno di moda ora che sono bicolore, oppure con una gonna per un look più dicotomico, ma anche con un pantalone slim in tessuto tipo chinos oppure sartoriale. L’abbinamento tra sport e sartoria sta andando moltissimo in questo ultimo periodo. Infine non c’è gender, infatti questa scarpe possono essere indossate sia da lei sia da lui per una moda veramente inclusiva. E così ora le scarpe trail running vanno di moda anche per la città.