La spesa delle bollette luce, gas e acqua ha un peso rilevante sul bilancio familiare. Ma è possibile ottenere, oltre alla ristrutturazione gratis sconti pazzeschi sulla bolletta con il Superbonus 110% e risparmi notevoli sulle bollette. Quindi, nel progetto di ristrutturazione per la propria casa bisogna considerare anche questo fattore rilevante. Inoltre, per avere il massimo dei benefici bisogna realizzare particolari impianti. Verifichiamo di cosa si tratta e come ottenere tutti gli sconti.
Oltre alla ristrutturazione gratis sconti pazzeschi sulla bolletta con il Superbonus 110% e risparmi notevoli sulle bollette
Indice dei contenuti
Con il Superbonus 110% oltre agli interventi trainanti si possono realizzare anche interventi trainati, ottenendo le stesse agevolazioni.
Ideale, per chi decide di usufruire del Superbonus, è l’installazione di pannelli fotovoltaici che servono a catturare l’energia solare e trasformarla in energia elettrica. Da considerare anche il sistema con accumulo. Ma quali sono i vantaggi? I vantaggi sono tanti, ma si possono racchiudere in quattro voci:
a) l’energia prodotta è energia pulita a basso impatto ambientale;
b) il costo dell’impianto si riduce grazie alle molteplici agevolazioni fiscali;
c) un immobile con pannelli solari ha un valore di mercato più alto;
d) l’energia è non si consuma si può rivendere a parti terze.
Questo permette di ottenere sconti diretti sulla bolletta in base ad una riduzione consistente dei consumi.
Il cappotto termico una valida soluzione
Sempre in tema di Superbonus 110%, un altro modo per risparmiare sulla bolletta è l’intervento del cappotto termico. Questo intervento fa parte degli interventi trainanti è da diritto alla detrazione del 110%, lo sconto diretto o la cessione del credito a terzi.
In effetti, il cappotto termico è un isolamento termico dell’involucro dell’immobile, che consente il miglioramento dell’efficienza energetica.
Il cappotto riduce dispersioni di calore, in particolare dove si manifesta condensa e muffa. Inoltre, serve a proteggere dagli sbalzi termici garantendo una perfetta coibentazione termica ed isolamento acustico. Oltre, ad un isolamento da caldo a freddo permettendo un grosso risparmio sulle bollette sia d’inverno che d’estate.