Oltre alla lavanda piantiamo in giardino queste 2 piante che resistono a caldo e freddo per abbellire un terreno roccioso o sassoso

Cotoneaster

Le piante sono le migliori amiche di moltissime persone, taciturne ma d’effetto sanno abbellire qualsiasi ambiente. In molti hanno imparato ad amarle durante la pandemia e da allora non le hanno più abbandonate. Le piante, infatti, sono favolose e, se scelte bene, anche utili per arredare casa o il giardino. Nel giardino in molti scelgono di piantare le rose e imparano trucchi da veri esperti per mantenerle sane e rigogliose a lungo. Altri prediligono ortensie o altre tipologie di piante, non importa cosa si sceglie l’importante è farlo con consapevolezza. Infatti, come gli animali, ogni pianta ha le sue esigenze che andranno rispettate.

Meglio scegliere piante che necessitano di poche cure se si sa già di avere poco tempo da dedicare loro. Oggi si cercherà di capire quali piante scegliere per abbellire un terreno scosceso, zone rocciose o sassose in cui difficilmente crescerà qualcosa. Tuttavia, ci sono delle piante che riusciranno a soccorrerci anche in questo caso, si sta scrivendo della lavanda, dell’iperico e del Cotoneaster.

Oltre alla lavanda piantiamo in giardino queste 2 piante che resistono a caldo e freddo per abbellire un terreno roccioso o sassoso

La lavanda è una pianta molto conosciuta e amata per i suoi profumatissimi fiori di colore viola. Infatti sono molti coloro che amano farsi fotografare tra la lavanda della Provenza. Una pianta cespugliosa che crescerà molto rapidamente e in poco tempo riuscirà ad abbellire anche un terreno dalle caratteristiche difficili. Ama i terreni ben drenati e le zone calde, ottima l’esposizione al sole. Non necessita di troppe irrigazioni, saranno sufficienti le piogge. Procedere solamente in caso di siccità prolungata durante l’estate.

Cotoneaster

Il Cotoneaster è una pianta molto robusta che viene scelta perché resiste bene al caldo ma anche al freddo e alla siccità. Nonostante non abbia fiori particolarmente belli fa la sua ottima figura come cespuglio verde ricco di bacche. I fiori, comunque, appariranno dalla primavera all’inizio dell’estete di colori dal bianco al rosso. Dal momento che cresce molto rapidamente sarà perfetto anche per ricoprire tutte quelle zone che risultano molto difficili per le altre piante.

Iperico

Da ultimo troviamo l’iperico, frequentemente utilizzato per abbellire aiuole o rotonde nelle città. Molto robusto oltre a crescere rapidamente resisterà bene anche a tagli drastici e a potature. Oltre a questo non necessiterà di particolari cure, si adatterà molto bene a qualsiasi terreno, compresi quelli scoscesi e le scarpate. Da scegliere se si vuole raggiungere rapidamente lo scopo di abbellire di deliziose piante un luogo roccioso o sassoso. Quindi, oltre alla lavanda piantiamo in giardino anche il Cotoneaster e l’iperico per trasformare in meravigliosi ambienti anche i luoghi scoscesi.

Lettura consigliata

Per eliminare definitivamente le formiche da orto e zucchine basta questo semplice ingrediente naturale

Consigliati per te