In questa stagione, con le temperature basse e l’umidità costantemente presente, molti si trovano ad affrontare il problema della muffa in casa.
Generalmente per contrastare umidità e muffa negli armadi basterebbe questo insospettabile oggetto. Per molti però il problema coinvolge tutto il resto della casa.
Questo risulta un problema fastidioso in quanto noteremo svilupparsi sulle pareti delle spiacevoli macchie che, oltre ad essere brutte esteticamente, possono essere dannose per la salute.
Per questa ragione, dobbiamo cercare una soluzione il prima possibile e, volendo optare per un metodo naturale, potremo ottenere ottimi risultati.
Oltre al bicarbonato per eliminare la muffa da casa basterebbe questo sensazionale prodotto naturale
Indice dei contenuti
Potrebbe essere interessante sapere che per aiutare a rimuovere la muffa dalle pareti basterebbe questo insospettabile prodotto che molti hanno in casa.
Si tratta dell’olio essenziale di tree tea che è un prezioso alleato da avere sempre a disposizione in quanto sembrerebbe essere un antibatterico naturale.
A questo prodotto potremo aggiungere l’estratto di semi di pompelmo, in quanto sembrerebbe anch’esso essere molto efficace contro la muffa.
Come l’olio essenziale di tea tree, anche questo estratto è facilmente reperibile sia nelle erboristerie che online, se abbiamo poco tempo a disposizione.
Procuriamoci mezzo litro di acqua, due cucchiaini di olio essenziale di tea tree e due di estratto di semi di pompelmo, dopodiché misceliamoli tutti assieme.
Trasferiamoli da una ciotola ad uno spray vuoto e procediamo nebulizzandoli sulle pareti e negli angoli colpiti da questa problematica.
Dopo averli spruzzati sulla muffa attendiamo qualche ora per far agire adeguatamente il nostro composto, dopodiché passiamoci sopra un panno asciutto.
Procediamo molto delicatamente, passandolo verticalmente proprio sulle macchie, in questo modo pian piano le rimuoveremo efficacemente.
Noi di ProiezioniDiBorsa, comunque, raccomandiamo di affidarsi ad un esperto del settore per la risoluzione di queste problematiche, soprattutto a causa della dannosità della muffa.
Oltre al bicarbonato per eliminare la muffa da casa basterebbe questo sensazionale prodotto naturale che non tutti conoscono.
Maggiori informazioni
In alternativa potremmo utilizzare solamente l’estratto di semi di pompelmo per preparare un’utilissima miscela antimuffa naturale.
Basterà far sciogliere circa 20 gocce di estratto di semi di pompelmo in due tazzine d’acqua ed applicarlo sulla muffa.
Lasciamo passare alcuni minuti per far sì che agisca e rimuoviamolo delicatamente con un panno, invece di utilizzare delle spugnette che potrebbero danneggiare le superfici.
Approfondimento
Quasi nessuno sa che per eliminare l’umidità del bagno basta questa pianta ornamentale