Oltre ai pantaloni a palazzo e cargo anche questi vanno di moda per l’autunno

pantaloni

Cambio repentino di temperature e possiamo dire addio alla moda estiva. I pantaloni corti lasciano il posto a quelli lunghi e le T-shirt vengono coperte da felpe, maglioni o blazer. L’autunno è arrivato.

Con l’arrivo della nuova stagione è quindi obbligatorio un cambio armadio. Un guardaroba fatto di tagli lunghi, filati pesanti e pregiati. Le passerelle della moda internazionale hanno già dato le linee guida per quelli che saranno i trend della stagione e a noi non rimane che accoglierli e indossarli.

I pantaloni palazzo e cargo

Due sono i pantaloni di tendenza. Uno che incontra maggiormente i gusti delle donne adulte e uno che invece va incontro alle giovanissime, tra le quali stanno già spopolando.

Grande tendenza è il pantalone a palazzo. Quello che cade morbido sulla gamba e non la fascia. Pantalone adatto a più occasioni, dal giorno alla notte, con cui possiamo creare diversi look.

Le giovanissime sembrano amare invece i pantaloni cargo. Comodità e utility. Pantaloni larghi, anche questi, su cui campeggiano maxi tasche che ricordano i pantaloni da lavoro.

E così, se la moda per le donne adulte si conferma essere elegante e sofisticata, per quelle più giovani prende la piega della modernità e della comodità. Ma tra i trend del momento c’è un nuovo pantalone che sta spopolando che riesce ad unire i due mondi.

Oltre ai pantaloni a palazzo e cargo anche questi vanno di moda per l’autunno

Il pantalone lungo a cui facciamo riferimento è infatti quello in pelle. Nello specifico quelli che stanno spopolando sono i wide leg pants, ovvero quelli larghi – sempre a conferma del fatto che il mega trend della stagione è la comodità.

Quindi pantaloni in pelle che riportano alla mente il mondo della moto e la leather culture, ma dal tocco più casual e comodo.

I brand moda

Tantissimi sono i brand che hanno inserito nella propria gamma prodotto questo pantalone. Partendo dai brand più alti come Calvin Klein fino ad arrivare a brand come Zara o Tally Weijl.

Il colore che sicuramente va per la maggiore è il nero, ma ovviamente nessuno ci vieta di indossarli di altre tonalità. Ad esempio 8 by Yoox li propone nella versione lilla, mentre Rotate nella versione rossa. Quindi oltre ai pantaloni a palazzo e cargo anche questi vanno di tendenza per la stagione fredda.

Lettura consigliata

Non indossiamo questi pantaloni ormai fuori moda, ecco invece quelli di tendenza

Consigliati per te