Ormai ci avviciniamo sempre più al mese di febbraio e molti di noi sono particolarmente contenti perché significa che la primavera non è più così lontana.
Man mano che le giornate si allungano è anche più piacevole passare del tempo fuori, specie se illuminate dal sole.
Oltre a Verona e Venezia ecco 3 mete in cui potremo passare un fine settimana in dolce compagnia.
Febbraio come sappiamo è il mese degli innamorati, infatti, comprende il tanto atteso giorno di San Valentino.
Per chi volesse fare una fuga romantica con la propria dolce metà questo è uno dei borghi più belli e pittoreschi d’Italia e ci ruberà letteralmente il cuore.
Perché fa bene viaggiare
Indice dei contenuti
Ci sono comunque numerose e bellissime mete che potremmo visitare con il nostro partner per passare un weekend romantico, dimenticando lo stress quotidiano.
Viaggiare infatti ci permette di svagare la mente, dimenticarci di tutti i problemi e condividere preziose esperienze con la propria metà, che rende tutto più piacevole.
La voglia di scoprire nuovi posti, cibi e tradizioni stimola tantissimo la mente, risvegliando emozioni e sensazioni.
Il viaggio è anche espressione di libertà e cambiamento perché ci apre gli occhi verso qualcosa di nuovo, facendoci tornare a casa più ricchi di quando siamo partiti.
Oltre a Verona e Venezia ecco 3 incantevoli borghi per passare un weekend romantico e indimenticabile nel mese degli innamorati
La prima meta che potremmo andare a visitare è Morro d’Alba che si trova nelle bellissime Marche.
Questa è una regione da visitare perché è ricca di luoghi da vedere e di località balneari, oltre che di centri urbani.
Morro d’Alba è un piccolo borgo caratterizzato da mura antiche che offrono la possibilità di lunghe passeggiate immersi nella natura. Da questo borgo potremo avventurarci nelle zone limitrofe che sono ricche di agriturismi dove poter mangiare o riposare.
Altrimenti potremmo optare per Borghetto sul Mincio, caratterizzato da un’atmosfera medievale. Si trova tra il Lago di Garda e Verona. Rimarremo incantati dai mulini ad acqua e dalle antiche fortificazioni che rendono il tutto ancor più magico. Inoltre, non potremo fare a meno di assaggiare i tortellini caratteristici del posto, chiamati nodi d’amore.
Infine, Ortisei si trova in Trentino-Alto Adige ed è caratterizzata da graziose casette di legno, oltre che da piste da sci per chi ama gli sport invernali. Il centro colpisce i turisti perché caratterizzato da antiche botteghe e ristoranti dove potremo gustare le antiche e gustosissime tradizioni culinarie delle Dolomiti.
Lettura consigliata
In pochi conoscono questi 3 geniali trucchetti per viaggiare risparmiando senza troppe rinunce