Oltre a pesche e fragole ecco cosa serve per un frullato freschissimo e veloce da preparare

frullato

Quando fa molto caldo ci possono venire alcune idee per come dissetarci al meglio. Certo, ma ci vengono anche molti dubbi, come per esempio se vogliamo un frullato o un centrifugato. Ci sono anche i cosiddetti smoothies, ma sono meno diffusi nelle case degli italiani.

Per capire la differenza tra gli altri 2, partiamo dal fatto che il centrifugato si ottiene con un processo particolare. Come ricorda la parola, bisogna centrifugare la frutta o la verdura tramite l’uso di un estrattore. Questo nobile strumento ci aiuta a separare il succo che vogliamo ottenere dalla sua polpa e dalla buccia.
Il risultato è simile all’estratto, ma spesso questo strumento costa molto. Quindi, molti italiani si orientano sui frullati, che non sono altro che bevande in cui la frutta è frullata per intero.
A volte si aggiunge ghiaccio o acqua proprio per amalgamare la frutta frullata e darle freschezza. In particolare, oltre a pesche e fragole ecco cosa serve per preparare una bevanda freschissima e gustosa in estate.

Ingredienti

a) 1 chilo di ananas;

b) 5 kiwi;

c) 3 mele verdi;

d) ghiaccio o latte.

Preparazione

I frutti elencati tra gli ingredienti sono ricchi di vitamine e di proprietà molto utili alla nostra salute. Tra l’altro, il colore del frullato che stiamo per preparare è estremamente invitante e rinfresca già solo alla vista.
Per aumentare ancora di più la sensazione di freschezza, però, si consiglia di tenere in frigo la frutta per almeno 5 ore, prima di usarla nella ricetta.

In primo luogo dobbiamo cominciare con l’ananas. In Italia questo frutto sta conoscendo una grande fortuna, ma oggi lo useremo nella maniera tradizionale. Dobbiamo ricavare i famosi pezzi e dunque ognuno trovi la forma più veloce per sbucciarlo. Gli esperti di ProiezionidiBorsa consigliano di tagliarlo a dischi e poi di eliminare la parte esterna.

Oltre a pesche e fragole ecco cosa serve per un frullato freschissimo e veloce da preparare

Non dobbiamo però commettere l’errore di eliminare il gambo dell’ananas, che è la parte centrale e più dura. Infatti, è la più ricca di proprietà benefiche.
A questo punto, prendiamo i kiwi e li peliamo. Li dividiamo a metà e li mettiamo da parte. Prendiamo le mele, le sciacquiamo sotto l’acqua fredda, corrente e le dividiamo in 4 parti. Mettiamo ora tutti i frutti nel nostro mixer e cominciamo a frullare. Poco alla volta aggiungiamo anche latte o ghiaccio fino al raggiungimento della consistenza che più ci piace.

Approfondimento

Ananas e pesce in padella per una ricetta velocissima e inaspettata che stupirà tutti

Consigliati per te