Gli esseri umani hanno cominciato a vestirsi per ripararsi dal freddo. Continuiamo ancora a farlo con questo scopo, ma indubbiamente la questione riguardante l’abbigliamento, nel corso degli anni, ha sviluppato una maggiore complessità.
Non è più solo un fatto di salute e di sopravvivenza, ma anche di gusti e di moda. Nei periodi più freddi cerchiamo sì capi caldissimi, ma anche di tendenza. L’occhio in ogni stagione, d’altronde, vuole la propria parte.
Fortunatamente, la moda ci suggerisce sempre vari modi per conciliare calore e stile. Come abbiamo già visto con questo caldissimo e comodo capospalla in varianti colorate adatto a 20 come a 60 anni.
Oltre a dolcevita e cardigan sta spopolando questo capo anni ‘90 chic e morbido che valorizza ogni fisico
Indice dei contenuti
A dettare la moda per ogni stagione, solitamente, sono passerelle, grandi marchi ma anche lo stile di vip e influencer.
Mantenendo su questi un occhio attento, il nostro stile sarà sempre azzeccato e in. Inoltre, potremmo selezionare i capi che troviamo più comodi e caldi, nonché che si sposino meglio con quello che è il nostro look. Ve n’è per tutti i gusti.
Tanti i capi che tornano in questo periodo e che stanno riscuotendo grande successo. Il dolcevita sta vivendo un vero e proprio boom. Anche i maglioni norvegesi e i lunghi blazer di lana sono sicuramente un must di questa stagione, ma non solo.
Vi è infatti un altro grande ritorno, particolarmente gradito a chi ama capi stilosi ma confortevoli. Stiamo parlando della soffice e avvolgente camicia di flanella a quadri.
Capo inizialmente tipico dei boscaioli, ha esteso il proprio fascino sempre più su ambedue i sessi. Negli anni 90’ però acquista un intramontabile stato iconico come identificativa del panorama musicale grunge.
Come indossare la camicia di flanella a quadri
I quadri della camicia possono avere colori davvero variabili. Si va dal nero abbinato a tinte accese o pastello, a più tonalità sovrapposte in un gioco di scacchi e linee.
La camicia di flanella torna in auge come sostituta del cardigan, indossata aperta sopra maglie e t shirt, ma non solo. La si porta anche chiusa come qualunque altra camicia.
Ha il grande merito non solo di riscaldare, grazie al tessuto doppio, e di essere comoda, ma anche di prestarsi bene a tutte le forme, dato il modello ampio e morbido.
Abbinata a jeans larghi, come il modello boyfriend, e agli anfibi, diventa un look grintoso e rock.
Soprattutto nel caso di jeans strappati, ma in quel caso converrà indossare delle calze color carne al di sotto. Potremmo poi combinarla anche con questi pantaloni comodi che stanno bene a tutti e si indossano infrangendo un tabù.
Essendo lunga e larga, la si può inoltre indossare anche come mini dress. Un unico capo che si presta per tanti look e tante donne diverse, ma con un punto in comune: quello di essere sempre di tendenza.
Infatti, oltre a dolcevita e cardigan sta spopolando questo capo anni ‘90 chic e morbido che valorizza ogni fisico.
Approfondimento