Oltre a camminare proviamo questo workout per rassodare le braccia a tendina

workout

Se abbiamo la necessità di rassodare le braccia, le cose che possiamo fare sono diverse, ma dobbiamo fare attenzione a non commettere errori. Dobbiamo snellire e rassodare, ma fare attenzione a non ingrossarle troppo, perché potremmo comunque ottenere un risultato deludente e senza benefici.

Gli esercizi dovrebbero essere localizzali e generalizzati. È l’insieme di questi due elementi che potrebbe farci avere un riscontro nel breve periodo. Quando andiamo in palestra, una macchina come l’excite live top è molto proficua per le braccia, ma allo stesso tempo è utile come strumento di cardiofitness. Le due azioni sono fondamentali per ottenere un rassodamento veloce e anche quando ci alleniamo da casa dovremmo ragionare nello stesso modo.

Questo esercizio fatto ogni giorno ci aiuterà a dimagrire

Quando camminiamo tutti i muscoli del corpo sarebbero attivi e in più cuore e polmoni otterrebbero effetti benefici per la loro salute. Nel movimento che facciamo mentre camminiamo portiamo sempre le braccia a 90 gradi muovendole avanti e indietro. Questo è un primo esercizio utile per snellirle e rassodarle.

Se vogliamo ottimizzare questo movimento possiamo tenere dei pesi nelle mani, oppure utilizzare dei polsini imbottiti da 0,5 kg. Questo migliorerebbe l’azione di potenziamento della camminata. Muovere correttamente le braccia è importante quanto muovere le gambe. Quindi non rimaniamo passivi, ma diamoci il ritmo con le braccia e alleniamole ogni volta che usciamo di casa. Questo naturalmente potrebbe non bastare per combattere tendine o ali di pipistrello. Potremmo integrare la camminata, oppure sostituirla quando non possiamo uscire da casa e ufficio, con un workout appositamente studiato.

Ecco un’alternativa valida per rinforzarsi velocemente

Oltre a camminare proviamo questo workout che possiamo fare a casa, in ufficio o al parco impiegando poco tempo e ottenendo velocemente risultati importanti. Cominciamo con 3 serie da 12 movimenti di dip con cui rafforziamo braccia, spalle e parte della schiena. Utilizziamo una panca o una sedia che arrivino all’altezza del ginocchio. Sistemiamole vicino al muro perché non si muovano. Appoggiamo le mani sul bordo della panca, schiena verso il muro, gomiti piegati, abbassiamoci lentamente fino ad ottenere un angolo di 90 gradi con i gomiti. Gli avambracci devono stare paralleli tra loro e perpendicolari rispetto al pavimento.

Oltre a camminare proviamo questo workout per snellire le braccia

Continuiamo con i kick back per i tricipiti. In questo caso dovremmo utilizzare un peso da 1 o 2 chili o in alternativa una bottiglia di acqua. Poggiamo ginocchio e braccio sinistro sulla panca flettendo l’anca a 90 gradi. Manteniamo quello destro parallelo al pavimento ma all’indietro, quindi pieghiamolo in avanti tenendo in mano il peso. Facciamo 3 serie da 12 movimenti.

Per finire facciamo il french press in piedi utilizzando il peso o la bottiglia per avere 3 serie da 12 movimenti molto allenanti. Distendiamo il braccio verso l’alto e facciamo scendere peso o bottiglia dietro la testa tenendo fermo il gomito e muovendo solo l’avambraccio. Per facilitare il lavoro possiamo tenere il gomito con la mano opposta creando una base stabile. Facciamo tutti i giorni gli esercizi suggeriti e le nostre braccia torneranno presto in forma.

Lettura consigliata

Sono questi i consigli utili per perdere peso velocemente senza riprenderlo

Consigliati per te