Una tendenza degli anni Ottanta sembra fare breccia nel cuore di donne e ragazze, seppur con qualche rivisitazione. In quegli anni erano le tinte accese e i colori sgargianti a farla da padrone. Oggi sembra essere di nuovo così, seppur la palette di colori sia leggermente diversa. Applicare una precisa tinta sulle guance o sulle labbra può avere un effetto rimpolpante, così come accade anche per ombretti o eyeliner. D’altronde, Se Kate Middleton ha sempre uno un viso fresco è anche per il trucco che le scolpirebbe naturalmente le guance.
Sempre più professionisti del trucco o semplici appassionate stanno ricorrendo ad alcune precise colorazioni per rendere il make up del viso più fresco.
Il giusto focus sullo sguardo
Indice dei contenuti
Anche le donne che preferiscono trucchi semplici e amano applicare pochi prodotti devono sperimentare un tratto colorato di eyeliner sugli occhi. Si tratta di colori come il turchese, l’arancio o il rosso, da applicare all’esterno dell’attaccatura delle ciglia, come per il classico eyeliner nero.
Il bluette, il verde o il turchese vanno bene per le pelli più chiare, mentre il giallo o l’arancio per le pelli olivastre. Per tutte, invece, esiste il bianco ottico.
Per illuminare l’interno dell’occhio possiamo usare il verde acido, il lilla o l’azzurro cielo. Applicare solo un po’ d’illuminante è una tendenza ormai superata. L’effetto è davvero liftante e antiage.
Per la matita occhi spopola il colore Blu Klein, una sorta di color mare piano e luminosissimo. Ed è possibile abbinare un mascara dello stesso colore oppure un blu elettrico.
Avremo occhi tirati e labbra più belle se usiamo questi colori che rimpolpano anche il viso e lo rendono subito giovane
Passando a guance e labbra, esisterebbero alcune tinte precise con effetto riempitivo e naturale. Il blush perfetto non è più solo il semplice rosa. Il color albicocca, il fucsia o l’arancione farebbero apparire le labbra più in salute. L’importante è sfumare questi colori con precisione.
Per le labbra via libera al magenta, al rosso mela o al fucsia, con texture glossy e morbide. Anche l’applicazione è importante.
Meglio puntare su una maggiore applicazione di colore al centro delle labbra e poi sfumare tutto verso l’esterno. E non serviranno pennelli, perché le dita garantirebbero un risultato molto più naturale con queste tinte forti.
Insomma, il risultato saranno occhi tirati e labbra più belle se usiamo queste incredibili tinte per truccare il viso.
Approfondimento
Terribili errori da evitare nel trucco sopra i 40 anni per non alzare l’età