Con gli occhi possiamo parlare senza proferire alcuna parola e con uno sguardo possiamo dire più cose che con tante frasi una dopo l’altra.
Questa parte del nostro viso, quindi, ha un grande potere comunicativo ed è una delle più osservate dai nostri interlocutori.
Per questo, potremmo riservargli un’attenzione in più durante la nostra skincare routine e anche quando ci trucchiamo.
Per esempio, nel primo ambito, potremmo utilizzare un contorno occhi per minimizzare le rughe perioculari oppure una maschera naturale per sgonfiare le borse e ringiovanire lo sguardo.
Nel mondo del make up, invece, spopolano trucchi per camuffare le palpebre cadenti e gli occhi incappucciati, percepiti da molte donne come veri difetti.
Al loro fianco, poi, troviamo ricerche su una serie di escamotage, sempre con pennelli, matite e scovolini, per ingrandire gli occhi e cancellare la stanchezza.
Proprio di questo continueremo a parlare nell’articolo di oggi conoscendo un trucco che è nato sui social e che sta riscuotendo un enorme successo.
Occhi più grandi e meno stanchi con questo trucco che spopola
Indice dei contenuti
Truccarsi per fare in modo di ingrandire gli occhi, dandogli in più un aspetto riposato, sarebbe del tutto possibile. E lo sarebbe sia nel caso di colorazioni marroni che nel caso di colorazioni verdi o azzurre.
Per ottenere questo risultato avremmo bisogno solamente di una matita o eyeliner e di fare un po’ di pratica con il “siren eyes”.
Questo è il nome della tendenza che sta spopola sui social e che starebbe conquistando il cuore di tantissime di donne. Il richiamo è al misterioso mondo delle sirene, da sempre affascinante e sinonimo di una bellezza in grado di ammaliare.
Tutto ciò si racchiuderebbe proprio nello sguardo, proveniente da occhi seducenti e incredibilmente magnetici.
Realizzare il siren eyes
Questo recentissimo trucco è considerato una moderna rivisitazione, in chiave più sexy, del classico cat eye. Nel dettaglio, è formato da un tratto di matita waterproof o eyeliner che circonda tutta la rima superiore dell’occhio.
Questo si estende, poi, anche oltre l’angolo interno ed esterno dell’occhio, allungando il tratto orizzontalmente. A fare la differenza, però, è il colore perché per il siren eyes l’unico che dovremmo utilizzare è il nero, profondo e enigmatico.
Gli occhi dopo il siren eyes
Quindi, occhi più grandi e meno stanchi con questo trucco che starebbe avendo un immenso seguito tra celebrities e non solo.
Tuttavia, grazie al siren eyes potremmo ottenere altri incredibili effetti. Innanzitutto, potremmo allungare otticamente gli occhi, per averli più a mandorla e sensuali. Poi, lavorando solamente con una matita o un eyeliner, potremmo definire e quindi camuffare gli occhi infossati. Infine, potremmo alzare lo sguardo, minimizzando le palpebre cadenti.
Lettura consigliata