Occhi azzurri, verdi e marroni diventano più belli e brillanti se scegliamo queste montature alla moda che non passeranno inosservate

occhiali

Grazie ai consigli dell’armocromia sempre più persone hanno imparato che ci sono certi colori che valorizzano la nostra bellezza.

In base al nostro colore di capelli possiamo ideare outfit alla moda che valorizzano i nostri punti forti. Spesso si parla di vestiti, trucco e colore di capelli, ma oggi vogliamo parlare di moda occhiali. Vogliamo vedere quali sono le montature migliori in base al colore degli occhi.

Infatti, occhi azzurri, verdi e marroni diventano più belli e brillanti con la giusta montatura di occhiali.

Una scelta duratura da prendere consapevolmente

Sia che siano occhiali da sole o da vista, l’acquisto di quest’oggetto è una decisione importante. Dati i costi elevati e la frequenza con cui li indosseremo è fondamentale scegliere dei modelli che ci stiano bene e siano solidi.

Quando andiamo dall’ottico spesso ci soffermiamo sul colore delle lenti e la forma della montatura, ma non basta. L’occhiale è un accessorio che si pone in viso ed è molto visibile. Per questo motivo è fondamentale scegliere dei colori che ci donino e che esaltino i nostri colori naturali.

Oggi vedremo in base al colore degli occhi quali sono le montature da preferire, per essere più belli e in palette.

Occhi verdi, azzurri e marroni diventano più belli e brillanti se scegliamo queste montature alla moda che non passeranno inosservate

Se siamo persone con gli occhi chiari, dobbiamo fare attenzione a metterli in risalto. Se scegliamo colori chiari, rischiamo di annullarne la brillantezza. La giusta scelta sarebbero montature metallizzate, che incorniciano gli occhi e danno luce.

Per un occhio ceruleo chiarissimo consigliamo l’argento. Dà luce e brillantezza ed è davvero molto elegante.

Per un occhio verde, invece, possiamo anche spingerci scegliendo montature dorate, per un effetto contrasto davvero lussuoso e raffinato.

Se invece abbiamo gli occhi castani, dovremo giocare sull’intensità dei colori e preferire colori saturi e brillanti. La scelta ideale che rende più intensi gli occhi sono le montature lucide in resina di colori scuri come il nero, il verde, il blu e il rosso.

Sembrerà incredibile, ma se proveremo occhiali di diverso colore noteremo subito il potere del colore e quanto la montatura possa rendere gli occhi ancora più belli.

Approfondimento

Ecco quale colore di capelli va all’ultima moda e sta bene a tutte o quasi.

Consigliati per te