Vincitrice d’ascolti in una domenica in cui molti si concedono ancora periodi di vacanza complice il beltempo, Mara Venier per poche ore fa impazzire la rete. Al timone di Domenica in, tre giorni fa parte con uno share del 20% e balza alle cronache già lunedì 12 per il richiamo in diretta ad un telespettatore. Pare infatti dal pubblico qualcuno disturbi la conduzione mentre Mara intervista Claudio Santamaria e Francesca Barra (giornalista e conduttrice). E la signora della domenica impeccabile nel suo outfit bianco, non ci pensa due volte. Precisa che si tratta di lavoro e lo dice in diretta guardando fisso negli occhi dell’interessato.
D’altronde la spontaneità e la veridicità di Mara sono due aspetti che la distinguono. E c’è anche un precedente. Anni fa intervista Naomi Campbell con tanto di capricci di lei. L’attesa per la top model superpagata e poi l’atteggiamento di stizza della Venere nera. E Mara sempre in diretta, dopo il saluto finale alla super top, chiude evidenziando il tutto con un impeccabile romanesco. Indimenticabile: «A’ Naomi….» e il resto lo lascia intendere.
Prova di caschetto biondo per la Signora della domenica
Indice dei contenuti
L’immagine del nuovo look per Mara Venier impazza nella rete. Un taglio netto modello caschetto con tonalità sul biondo. Tutto opera di una prova dell’hair stylist Mauro Situra che appunto suggerisce il cambiamento. Ma Mara non ce la fa e non cede al suggerimento prezioso. Situra le tiene i capelli dietro a voler simulare un caschetto. Scatta la foto e la pubblicazione. Ma non segue il taglio. Eppure il nuovo look gioverebbe alla presentatrice e le toglierebbe qualche anno. Ma lei è determinata a dire che look che vince non si cambia, un po’ come i suoi tailleur bianchi.
Nuovo look per Mara Venier, caschetto biondo per un nuovo inizio
Una nuova stagione su RaiUno per la conduttrice che ormai vanta un rapporto consolidato con il pubblico da casa. E negli anni conquista la fedeltà di quanti la seguono. Lo stesso dicasi per i suoi ospiti. Raramente si negano ai suoi inviti e abbiamo il dovere di riconoscerle quella capacità che le è propria di creare un clima familiare in studio e con gli intervistati. E probabilmente anche per questo Mara non vuole cambiare il suo look. Perché il suo aspetto, la lunghezza dei capelli, gli occhiali e il tailleur fanno parte della comunicazione. Dello spirito da salotto informale, accogliente, dove interpreta all’occorrenza il ruolo di zia dei suoi giovani ospiti. E così dev’essere. Perché lo share le dà ragione.
Lettura consigliata
L’anno fortunato di Mara Venier a 71 anni è lei la regina del piccolo schermo