Le nuove tendenze spesso traggono ispirazione da settori inaspettati, anche molto lontani dalla moda. Eppure, queste mescolanze insolite permettono di ottenere degli stili originalissimi assolutamente da provare.
I meravigliosi mandala, ad esempio, sono arrivati persino nella manicure, per avere delle unghie uniche e invidiabili da fare anche a casa, rilassandosi. Molta ispirazione si prende anche dall’universo animale, tanto che hanno addirittura chiamato uno stile di capelli octopus cut, ossia taglio a polpo.
Anche i fumetti sono arrivati a influenzare la moda, infatti oggi vediamo un taglio stupendo che arriva direttamente dal mondo dei manga.
Nuovo e già di tendenza il taglio lungo da scegliere nel 2022 che sta bene anche dopo i 40 anni
Indice dei contenuti
Chi ha voglia di cambiare look, ma mantenendo la lunghezza dei propri capelli, dovrebbe provare questo nuovo stile tratto dai personaggi dei manga giapponesi.
Lungo e destrutturato, sta spopolando sui social ed è arrivato anche nei saloni più chic. Si tratta del double cut, che, come dice il nome, è un taglio per così dire sdoppiato.
Infatti, prevede la creazione di un bob corto fino al mento, ma lasciando al contempo i capelli posteriori lunghi e pari. Richiede inoltre di tenere una frangia o netta, per chi preferisce un taglio deciso, oppure più sfilacciata per un look più soft. Chi proprio non la può tollerare, potrà optare per due ciuffi laterali che andranno ad infoltire il bob, separandoli con una riga netta in mezzo.
Mentre dietro i capelli rimarranno lunghi, sul davanti si avranno diversi livelli di linee e forme geometriche che incorniciano il viso. Fare sempre attenzione a bilanciare forme e volumi.
A chi è adatto il double cut e come mantenerlo
Nuovo e già di tendenza il taglio adatto a chi non teme di farsi notare. Sta bene a ogni età e su ogni viso, ma bisogna saperlo portare e mantenerlo nel tempo. Chi decidesse di provarlo, dovrebbe sapere che questo taglio dona una forte grinta e personalità.
La differenza la fa tuttavia il tipo di capello. Infatti, chi ha i capelli ricci o tanto voluminosi potrebbe avere qualche difficoltà nel mantenere questo taglio. Inoltre, potrebbe non raggiungere l’effetto sperato. Per questo il double cut si consiglia maggiormente a chi ha i capelli lisci o poco mossi.
Chi vuole davvero osare, può anche giocare con i colori, tentando delle combinazioni fortemente di contrasto. Dopo i 40 anni, tuttavia, è bene fare attenzione ai colori che si scelgono, evitando le tinte che invecchiano.