Il tempo che scorre inesorabile ci rende maturi e più saggi. Ma lascia anche sulla pelle del volto dei segni difficili da contrastare.
Le rughe sono il segnale più significativo del tempo che passa e dell’invecchiamento cutaneo. Infatti, si presentano come dei solchi lineari più o meno profondi. Sono più visibili nella zona degli occhi, delle labbra e della fronte.
La pelle umana si rigenera molto velocemente, ma con l’avanzare dell’età perde la sua elasticità, compattezza e luminosità naturale.
L’invecchiamento è una condizione che non si può fermare e che interessa tutto il corpo. Possiamo, solo, prenderci cura della nostra pelle e cercare di ridurre i segni dell’età.
Naturalmente, un’alimentazione corretta e uno stile di vita sano potrebbero aiutare a prevenire la formazione di alcuni problemi cutanei.
Non unge questo olio fenomenale che aiuterebbe a rimpolpare la pelle del viso e ridurre le smagliature
Indice dei contenuti
Le smagliature sono un altro problema che affligge il corpo di donne e uomini. Parliamo di inestetismi dovuti alla rottura delle fibre del derma. Si potrebbero formare, di solito, quando si verifica un aumento di peso e quando la pelle non è abbastanza elastica.
Impariamo a riconoscerle. Le smagliature rosse sono di recente formazione, quelle bianche, invece, sono sul nostro corpo da più tempo.
Quindi, sia le smagliature che le rughe sono degli inestetismi spesso difficili da accettare.
Naturalmente, non ci sono creme o pozioni miracolose, che in un lampo eliminino queste imperfezioni. Ma ci sono dei prodotti che potrebbero aiutare a prevenire e a ridurre il problema.
Creme, sieri e anche oli vegetali. Ad esempio, l’olio di germe di grano potrebbe essere molto utile.
Un prodotto ottenuto dalla spremitura a freddo del cuore del chicco di grano. Un olio utilizzato sia in cosmetica che per l’alimentazione.
Un olio per viso e corpo
Non unge questo olio fenomenale che aiuterebbe ad attenuare le rughe e le smagliature. Infatti, questo prodotto è ricco di omega 3, omega 6 e vitamina E (una vitamina essenziale per la pelle). Grazie alla sua azione emolliente, sarebbe utile per nutrire la pelle in profondità, agendo su rughe, smagliature e anche cellulite.
L’olio di germe di grano non è solo utilizzato nella cosmetica, ma anche nell’alimentazione. Anche in questo caso, le proprietà sarebbero innumerevoli. Oltre a rafforzare le difese immunitarie, questo olio proteggerebbe il cuore, le arterie e aiuterebbe a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo.
Lettura consigliata