La primavera porta con sé colori e profumi che riaccendono la voglia di uscire e di stare a contatto con la natura.
Le belle giornate, la temperatura mite e la luce fino a tardi indicano la tanto attesa fine dell’inverno.
Non soltanto abbiamo il desiderio di uscire e di approfittare di questa meravigliosa stagione, ma vogliamo (e dobbiamo) anche cambiare il nostro outfit. I maglioni pesanti lasciano il posto a maglie leggere e a camicie di raso, le gambe si scoprono e inauguriamo i vestiti colorati. E proprio i colori sono al centro della moda primaverile, che si tinge di tonalità pastello e vivaci. Infatti, possiamo osare con il rosa sgargiante o il verde fluo, ma non solo. Sembra infatti che siano i colori freddi ad essere al centro di questi mesi primaverili 2022, specialmente 2, in perfetta sintonia tra loro. Scopriamo di quali si tratta e perché dovrebbero essere i protagonisti del nostro outfit fino all’estate e forse anche oltre.
Non tinta unita, pois e stampe floreali ma questi 2 colori dominano le passerelle della moda primaverile
Indice dei contenuti
I 2 colori perfettamente abbinati tra loro sono il glicine ed il ghiaccio, bellissimi entrambi e splendidi insieme. Le passerelle mostrano questo abbinamento in diverse combinazioni, sia nell’abbigliamento che negli accessori.
Un primo esempio è la maglia color glicine con sopra una giacca tra il ghiaccio ed il grigio. Trattandosi di tonalità fredde, perché richiamano il blu, si adattano a pantaloni chiari o scuri e ad accessori di vario genere.
Passiamo alle scarpe, sportive da passeggio e più formali per l’ufficio o la sera. Bellissime sia di color ghiaccio che nelle sfumature del glicine, regalano eleganza, ma con un pizzico di leggerezza. Infatti, si tratta di colori incredibilmente versatili e mai esagerati.
Andiamo ai gioielli da abbinare, che vanno benissimo sia in oro che in argento. I primi spezzano e danno un tocco di luminosità, mentre i secondi riprendono la sfumatura grigia/color ghiaccio del nostro abbigliamento.
Invece dei soliti monocolore o stampe particolari ed eccentriche, per questa primavera la nostra scelta va verso colori sobri e delicati. Anche per le borse, non tinta unita, pois e disegni particolari spesso difficili da abbinare, ma queste tonalità adatte a tutto e ad ogni circostanza. È tempo di fare shopping, approfittiamone subito.
Approfondimento