Non sono matti tutti quegli italiani che stanno gettando nel water una tazza con questi 2 condimenti naturali alleati dell’igiene e del profumo

water

Caldo, afa e umidità non si fanno sentire solo sul nostro corpo, facendoci sudare e infastidire. Coinvolgono anche dei luoghi che frequentiamo più volte al giorno, come i bagni. Se a quelli di casa ci pensiamo noi, con tanto impegno e voglia di pulizia, pensiamo a quelli esterni. Quante volte ci sarà capitato di avere un’emergenza e dover ricorrere a un bagno esterno. Che sia quello del bar o del ristorante, per fortuna nella maggior parte dei casi puliti e igienizzati, ma anche a quello pubblico. Qui purtroppo non sempre regnano igiene e profumo e potremmo quasi svenire per gli odori che salgono dagli scarichi. Ecco perché in questo periodo dell’anno, per combattere non solo i cattivi odori ma anche proprio afa e umidità, molti italiani stanno gettando nel water questa soluzione. 2 prodotti che abbiamo tutti quanti a casa e che insieme si potrebbero rivelare dei veri e propri killer del cattivo odore. Non sono matti tutti quegli italiani che usano questo stratagemma.

Una lotta senza tregua e senza sosta

Se il box doccia può ospitare grandi depositi di calcare, non è da meno il WC, che potenzialmente è uno dei più grandi contenitori di germi della casa. I moderni deodoranti interni che si collegano ogni volta allo sciacquone sono sicuramente una soluzione molto valida. Il più delle volte però sono prodotti chimici e parecchio costosi. Ecco, allora che potremmo intervenire con: una tazza da tè, che contenga parti uguali di aceto e succo di limone.

Il nostro intervento è doppio, in modo da cercare veramente di dare un bel colpo agli odori che salgono dalle fognature.

Non sono matti tutti quegli italiani che stanno gettando nel water una tazza con questi 2 condimenti naturali alleati dell’igiene e del profumo

Cerchiamo di inzuppare una spugna pulita nella tazza della nostra soluzione, passandola su tutta la superficie del water. Quindi, gettiamo all’interno la parte restante della soluzione. Aspettiamo un quarto d’ora che agisca, quindi tiriamo lo sciacquone e diamo un ulteriore colpo di spugna, anche con acqua semplice.

Se vogliamo completare la nostra operazione, dedicandoci giustamente anche al coperchio e alla seduta, ecco che acqua e sale faranno al caso nostro. Un’altra tazza di acqua calda, quasi bollente, nella quale andremo a sciogliere il sale, per poi passarlo appunto sulla seduta e sul coperchio. Un altro modo naturale di igienizzare una parte del water su cui comunque andremo a depositare la nostra pelle. Senza rischiare arrossamenti e irritazioni della cute. Ecco che usano quindi i condimenti della cucina per pulire il water di casa con un perché.

Lettura consigliata

Tempo di pulizie di primavera e ancora pochi sanno che il rosmarino potrebbe aiutarci non a tavola ma nelle faccende domestiche con risultati eccezionali

Consigliati per te