Ogni estate il mondo della moda ci regala nuove tendenze in fatto di accessori, calzature e outfit. Molte derivano dalla riscoperta degli stili degli anni ‘60 e ‘70. Altre sono totalmente nuove e trasformano dei capi insospettabili in veri e propri must have assoluti. Una delle più recenti riguarda le calzature estive. E non sono infradito e sandali le scarpe top dell’estate appena iniziata. Sono delle ciabatte che probabilmente abbiamo tutti in un cassetto. Vediamo di cosa si tratta e impariamo ad abbinarle per essere eleganti sia il giorno che la sera.
Le ciabatte di gomma sono l’accessorio più trendy della stagione
Indice dei contenuti
Lacoste, MSGM, Valentino. Cos’hanno in comune queste 3 icone delle moda mondiale? Ebbene la risposta è molto semplice. Tutti e 3 hanno mostrato in passerella la propria versione delle ciabatte di gomma. Proprio quelle con cui fino a ieri andavamo in piscina. È il vero e proprio trionfo della comodità che già si era espresso con i morbidissimi ed elegantissimi abiti lunghi must have di quest’estate.
Il bello delle ciabatte in gomma, oltre alla comodità, è che ne esistono già decine di varianti meravigliose. Si va da quelle con le borchie, passando per quelle a fascia fino ad arrivare alle versioni più audaci color fluo.
E se pensiamo che siano impossibili da abbinare oppure che non possano essere portate in una serata elegante ci sbagliamo di grosso.
Non sono infradito e sandali le scarpe top dell’estate, ma queste insospettabili ciabatte ed ecco come abbinarle
Per abbinare le ciabatte in gomma e trasformarle in una scarpa di classe abbiamo due strade. La prima è quella di puntare sul classico pantalone o sul jeans che non passa mai di moda. In questo caso, però, meglio scegliere un modello largo e con la vita bassa. Oppure un paio di bermuda. Un top o una camicia a righe sopra alla ciabatta con la suola larga e tutti si fermeranno a guardarci.
Se invece preferiamo la comodità della gonna o del vestito niente paura. Fondamentale è la scelta della ciabatta che dovrà essere più minimal e in tonalità più tenue. A completare l’outfit una canottiera a righe o un top legato sopra la pancia e saremo pronte per l’aperitivo.
Soltanto per i più audaci c’è un ulteriore abbinamento. Quello col calzino sportivo a vista come ci insegnano Elisabetta Canalis e Chiara Ferragni. Se siamo fashion addicted è la strada che fa per noi.
Lettura consigliata