Quando è l’ora di cambiare taglio di capelli, tutte noi siamo indecise e vorremo scegliere quello che esalta la nostra bellezza naturale. Altrettanto importante è mascherare i piccoli difetti che tutti noi abbiamo, sia un naso importante o un mento sfuggente.
Il potere dei tagli e delle acconciature è davvero incredibile, perché riescono a creare armonia e a mascherare i punti deboli. L’importante è sapere come tagliare e che tipo di tagli scegliere. Oggi, perciò, vogliamo parlare di uno grazie al quale potremo sfinare i visi più pienotti grazie alla sua linea sottile e dinamica. Questo taglio non solo snellisce guance e doppio mento ma è anche molto veloce da realizzare.
Una tecnica che dovremmo valutare anche dopo i 40 anni
Indice dei contenuti
Il mondo del parrucco è vario. Ogni anno appaiono nuove tendenze e tecniche per realizzare tagli particolari e moderni. In poco tempo si è passati dai tagli squadrati e lineari a quelli più morbidi e rotondi.
Con il passare degli anni, poi, i parrucchieri hanno iniziato a sperimentare effetti moderni anche nei tagli più classici e formali. Ultimamente si è sempre più affermata la tendenza ad effettuare piccole rasature anche nei tagli adulti e femminili. Molto comune è, per esempio, tagliare corti i capelli sulla nuca per sfoltire le chiome più spesse.
In moltissime hanno iniziato a rasare alcune porzioni di capelli per ottenere un risultato sbarazzino e ribelle. Oggi vogliamo vedere in che modo questa tecnica può adattarsi anche a tagli eleganti e seriosi e anche se abbiamo superato i 40 anni.
Non solo snellisce guance e doppio mento ma questo taglio audace ci farà apparire più giovani
Se vogliamo ottenere un effetto giovanile ma non estremo, possiamo optare per una rasatura laterale che parta all’altezza delle tempie e termini all’altezza della nuca. Possiamo realizzare una rasatura media con la macchinetta tagliacapelli. I capelli saranno visibilmente sfoltiti e lo spazio creato ai lati del volto delineerà l’ovale del viso conferendogli dolcezza.
Se abbiamo i capelli lunghi, potremo lasciarli sciolti o legati. Se li abbiamo corti, invece, potremo acconciarli con del gel oppure indossare un fermaglio alla moda. Così, la nostra chioma apparirà più sfinata e leggera e il viso apparirà naturalmente più snello ed allungato. Inoltre, la particolarità di questa acconciatura non ci farà passare inosservate e distoglierà lo sguardo dal doppio mento.
Ci vuole un po’ di coraggio per optare per questa soluzione, ma il risultato è davvero ottimo, comodo ed elegante.
Approfondimento
Chi ha il viso rotondo e ampio doppio mento può provare questi altri tagli all’ultima moda.