Se apriamo il nostro canale Instagram, ci rendiamo subito conto che l’estate è arrivata anche per i vestiti. Ce ne saremmo sicuramente resi conto affacciandoci dalla finestra o camminando per le strade, dato che l’Italia è investita da un’anomala ondata di calore.
Tuttavia, i social network ci aiutano a capire meglio le tendenze e ci rendiamo conto che ciò che pensiamo, spesso, è passato di moda. Infatti, non solo pareo e gonne perché sono questi i vestiti che dobbiamo portare in questa estate 2022 per essere alla moda.
Vestitino a fiori
Indice dei contenuti
Possiamo avere una taglia forte o una molto più minuta, ma l’abito a fiori non ci tradirà mai. Bandite le righe sia orizzontali, sia verticali, i fiori ci ringiovaniscono e ci rendono più attraenti. Inoltre, l’abito a fiori riesce comunque a dare un tocco di colore, anche se non lo vogliamo troppo, proprio perché è generalmente costituito da diverse sfumature.
Prima di buttarci a comprare un abito a fiori dobbiamo però fare attenzione alle loro dimensioni perché possiamo sbagliarci. Se compriamo un abito a fiori troppo grossi possiamo rischiare di passare per persone un po’ volgari, che vogliono farsi notare ad ogni costo.
L’abito a fiori con piccoli fiorellini è dunque quella scelta sia bucolica, sia elegante di cui proprio non possiamo fare a meno.
Non solo pareo e gonne perché sono questi i vestiti comodi ed elegantissimi per un’estate alla moda
Inoltre, se abbiamo già un abito a fiori possiamo cercare di osare un po’ di più. Quest’anno infatti andrà molto di moda l’uso di abiti molto corti. Complice l’ondata di calore molto forte e precoce, gli abiti che vedremo di più saranno proprio quelli corti.
La regola di base è proprio quella di scegliere degli abiti sopra il ginocchio, magari di tonalità non troppo accese. Come da buon senso e buon gusto, se scegliamo di osare sulla lunghezza dovremmo quantomeno compensare sul colore. Scegliere colori troppo vivaci o metallici richiamerebbe troppo l’attenzione su di noi, causando a volte imbarazzo, a volte sguardi negativi.
Anche il trucco va in combinazione con l’abito, più osiamo con l’uno e meno dovremmo fare con l’altro.
Le scarpe ricordiamoci che devono essere prima di tutto comode e sottili.
Approfondimento
Ecco il trucco per evitare che l’umidità rovini i nostri vestiti