Non solo limone, per eliminare la puzza di pesce dalle mani basta questo rimedio della nonna veloce ed efficace

sfilettatura pesce

La vigilia di Natale si sta avvicinando sempre più e molti di noi stanno iniziando a preparare il menù di pesce come tradizione.

Per quest’occasione potrebbe essere utile sapere che oltre alle capesante, questo è il segreto per cucinare il baccalà fritto croccante sorprendendo gli ospiti.

L’odore del pesce è comunque difficile da eliminare sia in casa che dalle nostre mani, costringendoci a sprecare molto tempo nella sua rimozione.

Esistono comunque dei rimedi naturali che non tutti conoscono, che potrebbero aiutarci a risolvere il problema in poco tempo senza difficoltà.

Non solo limone, per eliminare la puzza di pesce dalle mani basta questo rimedio della nonna veloce ed efficace

Per evitare il problema sarebbe utile indossare i classici guanti monouso, ma molti non si trovano a loro agio nel preparare le pietanze indossandoli.

Ci sono però due ingredienti che abbiamo quasi tutti a casa che si rivelano dei preziosi alleati per sconfiggere l’odore del pesce: aceto e bicarbonato.

Il loro utilizzo va oltre l’uso culinario, per esempio basterebbe uno di questi ingredienti per pulire le fughe del pavimento risparmiando tempo e denaro.

Basterà procurarci una ciotola in cui versare dell’aceto bianco e del bicarbonato che mescoleremo assieme.

Dopo di che, dovremo immergerci le nostre mani per qualche minuto per poi procedere con il solito lavaggio delle mani utilizzando oltre all’acqua fredda anche il sapone.

Questa miscela risulta efficace anche per togliere l’odore di pesce dalle nostre stoviglie, immergendole all’interno della soluzione di aceto e bicarbonato per un quarto d’ora prima di metterle a lavare.

Per quanto riguarda le mani, in mancanza di questi ingredienti in casa, potremmo anche sostituirli con del succo di agrumi come di arance o pompelmo.

Avendo una profumazione forte e intensa, l’odore del pesce andrà via mentre quello agrumato rimarrà sulle nostre mani, profumandole.

Non solo limone, per eliminare la puzza di pesce dalle mani basta questo rimedio della nonna veloce ed efficace prima dell’arrivo di ospiti.

Suggerimenti

Dopo avere cucinato il pesce, per prima cosa dovremo aprire tutte le finestre in modo da avere un adeguato ricambio d’aria.

Una volta finito di mangiare il pesce, poi, sarà necessaria una pulizia repentina della cucina, andando a gettare gli avanzi insieme all’umido.

Infine, puliamo attentamente tutte le superfici della cucina senza dimenticare nulla e accendiamo il prima possibile una candela o un profumatore per ambienti.

Approfondimento

Per eliminare la puzza di fritto dalla cucina basta un solo straordinario ingrediente

Consigliati per te