L’estate è una stagione che ci permette di sfoggiare dei look davvero originali. Tessuti leggeri, colori sgargianti e abiti succinti. Abbiamo l’outfit giusto per ogni occasione. Un aperitivo sulla spiaggia, una passeggiata tra i negozi di souvenir o una serata elegante.
Non è necessario riempire la valigia di vestiti, perché alcuni capi di abbigliamento sono così versatili che potrebbero essere indossati anche in occasioni diverse. Pensiamo, ad esempio, a una camicia oversize. Perfetta se legata in vita e abbinata a un jeans o a uno short, ma potrebbe anche diventare un copricostume da indossare in spiaggia.
Un accessorio che non passa mai di moda
Indice dei contenuti
C’è un accessorio che molte donne utilizzano e che potrebbe essere molto versatile. Parliamo del foulard, un fazzoletto di seta o realizzato con un’altra stoffa leggera. Può essere indossato intorno al collo o come copricapo.
Il foulard è da sempre un accessorio prettamente femminile. Negli ultimi anni, tuttavia, i vari stilisti hanno introdotto l’uso del foulard anche nell’ambito della moda maschile.
Non solo al collo o tra i capelli, ma il foulard è glamour se indossato in questi modi alternativi e originali
Sappiamo che il foulard è accessorio estremamente versatile. Possiamo utilizzarlo in tantissimi modi. Ad esempio, potremmo avvolgerlo al braccio proprio come un bracciale. Perfetto se vestiamo con un jeans e una T shirt. Ma potrebbe essere abbinato anche a un vestito lungo, elegante e dal tessuto morbido.
Non vogliamo indossare la classica cinta? Allora il foulard fa proprio al caso nostro. Questo accessorio esalta il punto vita, abbellisce e regala un tocco di personalità al nostro outfit finale. Lasciamo le estremità libere o realizziamo un piccolo nodo. Possiamo indossare il foulard con un paio di jeans, ma anche un pantalone a vita alta sartoriale e una tuta intera.
Se il nostro foulard è di grandi dimensioni, sostituiamolo al classico pareo. Un meraviglioso copricostume colorato ed originale, perfetto per gli aperitivi sulla spiaggia o una passeggiata sul bagnasciuga. Avvolgiamolo intorno alla vita e annodiamolo di lato.
Un ultimo consiglio. Il foulard potrebbe anche personalizzare una classica borsa. Se il foulard è molto lungo possiamo avvolgerlo per tutto il manico. Se è di piccole dimensioni, leghiamolo con un nodo e lasciamo libere le estremità.
Non solo al collo o tra i capelli, dunque, ma possiamo utilizzare questo accessorio in tantissimi altri modi.
Lettura consigliata