Non soffriremo più il caldo con piastra e phon perché basta questo accessorio per avere capelli sempre in ordine con stile 

capelli

Non è per niente facile avere dei capelli sempre in piega, soprattutto in questo periodo. Il caldo esagerato, infatti, ci fa sudare, anche sul collo, e questo non fa altro che rovinare la nostra acconciatura. Senza considerare che, chi ha i capelli lunghi, preferisce farsi la coda, finendo per sporcarli molto prima.

Nonostante questi fattori, alcune persone resistono e continuano a utilizzare i ferri caldi per aggiustarsi l’acconciatura. Chi è abituato a utilizzare la piastra, ad esempio, continuerà ad usarla comunque, soffrendo un caldo terribile.

Oltre al calore insopportabile prodotto da questi dispositivi, dovremmo anche considerare i rischi che potremmo causare ai nostri capelli piastrandoli sempre. Per fortuna, però, i capelli rovinati da un uso continuo di tinte e piastre possono tornare belli e sani grazie a rimedi naturali.

Ecco l’accessorio da avere sempre in borsa

Per godersi al meglio l’estate, liberandosi dalla schiavitù della piastra, potremmo sfruttare un accessorio che renderà il nostro look di grande stile. Sta spopolando e infatti già tutte le VIP di casa nostra lo stanno utilizzando, proprio come la famosa ballerina Elena D’Amario. Scopriamo insieme di quale accessorio stiamo parlando.

Non soffriremo più il caldo con piastra e phon perché basta questo accessorio per avere capelli sempre in ordine con stile

L’accessorio per capelli più bello di questa estate è la bandana. A dirla tutta, sono anni ormai che la bandana macina consensi, ma ogni estate, puntualmente, torna a fare moda. Il bello della bandana è che può essere indossata in tantissimi modi diversi, per farci sembrare sempre perfettamente in ordine. Può essere messa come una fascia per capelli, semplicemente ripiegandola più volte su se stessa e mettendola intorno alla testa, fermandola con un piccolo nodo dietro la nuca.

Altrimenti potremo indossarla anche come elastico alla moda per i nostri capelli. In questo caso, dovremo semplicemente creare un nodo intorno alla nostra coda di cavallo, lasciando ben visibili i lembi finali della bandana. Ora non soffriremo più il caldo con piastra e altro, perché ci basterà una bella bandana per restare sempre in ordine. Questo vale anche se i capelli non sono perfettamente pettinati.

Un’altra bellissima tendenza di questa estate per i nostri capelli

Consigliamo anche un altro straordinario accessorio che sta davvero spopolando in questi mesi. Si tratta del cerchietto bombato, da mettere per sembrare una vera principessa.  Chiunque lo indossi, infatti, acquista in un secondo classe ed eleganza illimitate, perché il cerchietto è un elemento fine di per sé.

Esistono cerchietti bombati per tutti i gusti, materiali e colori, ma sono quelli più semplici i migliori in assoluto. Infatti, basterà scegliere un cerchietto liscio, magari di seta o raso, del colore che meglio si abbinerà al nostro abbigliamento. Ci basterà un attimo per sembrare subito perfetti.

Altrimenti, per occasioni più speciali, potremo scegliere cerchietti con ricami colorati o perline, per un look ancora più “prezioso”.

 Lettura consigliata

Coloratissima e con intrecci ricamati, questa borsa vintage che potremmo già avere nell’armadio è bellissima in ufficio così come in spiaggia

Consigliati per te