a cura della Dott.ssa Giovanna Maria Cristina Sambataro
I mercati asiatici chiudono al ribasso, Tokyo perde -1,34%. L’ottava chiusura negativa di Wall Street porta ancora nervosismo sui listini mondiali. Secondo i sondaggi la Clinton continua a cedere piccole quote all’avversario e di conseguenza i mercati azionari soffrono in quanto da essi, Trump sembra non venga considerato la soluzione migliore.
I mercati europei, sulla stessa scia, apriranno l’ultima sessione della settimana in rosso.
Piazza Affari sarà stressata ulteriormente dalle trimestrali odierne che verranno pubblicate durante la mattinata.
Alle 13:30 verrà pubblicato il tasso di disoccupazione americano e ciò aggiungerà altra volatilità sui mercati.
La coppia EUR/USD rimane stabile in attesa del dato e delle prossime elezioni. Lo yen, invece, ha perso leggermente terreno rispetto le due principali valute.
Il petrolio, invece, rimane stabile sotto i 45$ al barile.
La strategia di Proiezionidiborsa è ben evidente nel nostro Blog Riservato.
Si raccomanda la massima cautela.
Per consultare il calendario economico
Piazza Affari: titoli selezionati con probabile MAX/MIN e livelli di trading
In questa sezione curata dallo Staff di Proiezionidiborsa, riportiamo giornalmente i titoli che hanno dato un probabile segnale di minimo o di massimo.
Per i titoli con un probabile minimo si indicano il livello di ingresso LONG e il relativo STOP.
Per i titoli con un probabile massimo si indicano il livello di ingresso SHORT e il relativo STOP.
Il segnale vale solo per la seduta odierna.
Nel momento in cui l’ordine è eseguito, si posiziona uno stop-loss sotto il minimo/sopra il massimo della giornata; Se la posizione diventa profittevole, si utilizza un trailing stop per proteggere una parte del guadagno teorico raggiunto.
Titoli con probabile MINIMO (entrare LONG)
AZIMUT
ENTRY LEVEL = 14.54
STOP = 13.90
BCA Popolare Milano
ENTRY LEVEL = 0.409
STOP = 0.3803
Campari
ENTRY LEVEL = 9.175
STOP = 8.955
ENI
ENTRY LEVEL = 12.97
STOP = 12.77
Exor
ENTRY LEVEL = 38.31
STOP = 36.66
Ferrari
ENTRY LEVEL = 46.58
STOP = 45.70
Mediaset
ENTRY LEVEL = 2.574
STOP = 2.49
Moncler
ENTRY LEVEL = 15.02
STOP = 14.77
Prysmian
ENTRY LEVEL = 22.17
STOP = 21.53
Salvatore Ferrragamo
ENTRY LEVEL = 22.11
STOP = 21.56
SNAM
ENTRY LEVEL = 4.73
STOP = 4.59
Tenaris
ENTRY LEVEL = 12.71
STOP = 12.42
Terna
ENTRY LEVEL = 4.40
STOP = 4.254
YOOX
ENTRY LEVEL = 25.71
STOP = 25.04
Titoli con probabile MASSIMO (entrare SHORT)
Luxottica
ENTRY LEVEL = 43.95
STOP = 46.33
In questa nuova sezione riportiamo giornalmente quei titoli che mostrano una compressione della volatilità e che potrebbero essere in procinto di “esplodere”.
NOTA BENE: in questa sezione non viene indicato in che direzione il titolo esploderà, ma solo che sta per farlo.
SAIPEM