Sfogliando un accurato documento contenente quali frutti fanno bene al nostro corpo, l’occhio si è soffermato sull’amla, un nome alquanto bizzarro. Prima di approfondire l’argomento abbiamo chiesto a nostri conoscenti se avessero mai sentito parlarne. Non si capisce perché pochi parlano di questo frutto dalle proprietà fantastiche per l’eterna giovinezza. Perciò ora i nostri Lettori consultando questo articolo potranno scoprire qualcosa di interessante ed eventualmente prenderlo in considerazione per un eventuale consumo.
E’ bene chiarire, però che questo frutto si trova sul mercato sotto forma di succo, tisana, integratore. Prima di avventarsi nell’acquisto meglio chiedere consiglio ad un nutrizionista.
Potere antiossidante
Indice dei contenuti
L’amla ha un elevato potere antiossidante pari a 1.770 unità per 100 grammi. Dunque le proprietà sono veramente straordinarie. Ad un adulto servono tra 2.000 e 5.000 unità al giorno per contrastare i radicali liberi.
Di conseguenza l’amla è un potente mezzo contro l’invecchiamento cutaneo tanto è vero che contiene circa 20 volte in più di Vitamina C rispetto ad un’arancia. Perciò ora al Lettore è venuta la voglia sicuramente di scoprire nel dettaglio questo potente frutto utile per l’elisir di lunga vita.
L’utilità dell’amla
L’amla è un antidiabetico poiché inibisce un particolare enzima coinvolto nello sviluppo delle complicazioni. Inoltre è in grado di controllare la glicemia, stimolando il pancreas a produrre più insulina.
L’uso di questo frutto sotto forma di succo, tisana, integratore è consigliato anche per l’attività antivirale, antibatterica e antifungina. Inoltre la scienza moderna ha confermato l’uso di amla come azione antiartritica. I poteri speciali di questo frutto poco conosciuto hanno un’azione antinfiammatoria, spasmolitica, antiossidante e mucolitica.
Non si capisce perché pochi parlano di questo frutto dalle proprietà fantastiche per l’eterna giovinezza
Il succo di amla aiuta cuore e muscoli e gioca un ruolo fondamentale per combattere problemi cardiovascolari. Le proprietà benefiche di questo frutto poco conosciuto agiscono anche su globuli rossi nel sangue e regolarizzano l’intestino.