Non servirà tingere le sopracciglia ogni giorno con questo trucco naturale alla moda e perfetto a 30 come a 50 anni 

sopracciglia

Per uno sguardo intenso e seducente non bastano ombretto e quintali di mascara o ciglia finte. Anche le sopracciglia hanno la loro grandissima importanza. Queste incorniciano tendenzialmente lo sguardo e addolciscono le linee del volto.

Al contrario, sopracciglia troppo marcate e di un colore eccessivamente scuro risultano artificiali e sono anche capaci d’invecchiarci. A 50 anni, soprattutto, usare i prodotti giusti per sopracciglia è indispensabile per apparire giovani e perfette. Con il trascorrere degli anni, però, può capitare di notare sopracciglia più bianche o grigie. La buona notizia è che queste non devono più provocare alcun imbarazzo e non avrebbero dovuto neppure prima.

Con l’età che avanza è assolutamente normale vedere qualche peletto bianco tra le sopracciglia. In moltissimi casi e per fattori diversi, poi, si tratta di un fenomeno che interessa anche donne di 20 o 30 anni.

Una tendenza che divide

Sono state tantissime le celebrities che hanno scelto di sfoggiare quest’ultimo trend molto discusso. Se un tempo il problema era scurire le sopracciglia che tendevano a diventare chiare e bianche, adesso vale esattamente l’opposto.

Le “bleached brows”, questo il loro nome, sono le sopracciglia popolarissime nel 2022, di un colore molto più chiaro rispetto a quello dei propri capelli. In questo modo non servirà tingere le sopracciglia ogni giorno, perché l’intento è più quello di schiarirle.

Possiamo facilmente ricrearle con il trucco senza dover ricorrere a decolorazioni e trattamenti simili. Basterebbe, infatti, usare il correttore per sperimentare almeno una volta questo trend.

Non servirà tingere le sopracciglia ogni giorno con questo trucco naturale alla moda e perfetto a 30 come a 50 anni

Applicare un po’ di correttore e picchiettarlo sulle sopracciglia serve a schiarirle con molta naturalezza. Poi, è possibile fissarlo con un velo di cipria trasparente.

In alternativa, anche le creme per sopracciglia (le comuni “pomade”) vanno bene se di un colore più chiaro rispetto al proprio di partenza.

Anche il mascara per sopracciglia bionde può aiutare a ottenere delle bleached brows perfette e invidiabili. Sempre meglio, però, fissare il trucco con un buono spray fissante. Le temperature alte o qualche sfregamento in viso potrebbero eliminare buona parte del prodotto, rovinando il risultato finale.

Questo particolarissimo trend amatissimo da alcune, e guardato con scetticismo da altre, è una tendenza che non può di certo passare inosservata.

Approfondimento

Come preparare un siero che le farebbe ricrescere senza doverle disegnare giornalmente

Consigliati per te