Quando il caldo estivo comincia a farsi insopportabile, la nostra attenzione si rivolge immediatamente sia all’abbigliamento che all’acconciatura.
In entrambi i casi si ragiona sulle nuove tendenze, senza per questo dimenticare di strizzare l’occhio alla comodità.
Per quanto riguarda i capelli, nello specifico, il primo e più naturale pensiero è quello di tagliarli, così da lasciare il collo libero e fresco.
Anche se spesso piange il cuore ad andare dal parrucchiere, il taglio sembra in questo caso il giusto compromesso per non soffrire il caldo.
Senza contare che aiuta a rinforzare i capelli e, perché no, a sembrare più giovani, soprattutto superata la fatidica soglia degli “anta”.
A tal proposito, un’idea vincente potrebbe essere il chin-lenght bob, vista la sua capacità di addolcire e valorizzare qualsiasi ovale del viso.
Chi, invece, non ha alcuna intenzione di fare un salto in salone potrebbe scommettere sulle potenzialità del faux bob.
Detto in parole povere: non serve tagliare i capelli per sembrare più giovani perché si tratta di un bob finto, facilmente replicabile a casa.
Anziché costringere continuamente i capelli medi o lunghi tra le maglie di elastici e forcine stretti, proviamo questa acconciatura.
Il faux bob prevede di fare una coda all’altezza della nuca, preferibilmente con un elastico di stoffa, e di lasciarla morbidissima.
Non serve tagliare i capelli per sembrare più giovani con questo finto bob da fare a casa senza forbici
Indice dei contenuti
In particolare, dovremmo far scivolare l’elastico di 4-5 cm sotto la posizione di partenza, per poi portare i ciuffi di capelli verso l’esterno.
Dopo aver portato i capelli tra l’orecchio e la spalla su entrambi i lati, non resta che rendere la coda piccolissima, fermandola con delle forcine.
Conclusa anche questa operazione il gioco è fatto: il finto bob è pronto per essere sfoggiato tanto in ufficio quanto in cerimonie eleganti.
Qualora trovassimo piuttosto laboriosa l’operazione, anche se così non è, non resta però che rassegnarsi e andare dal parrucchiere.
Al posto del solito caschetto potremmo, però, optare per una sua nuova versione, di tendenza quest’estate secondo gli esperti: il modern Diana bob.
Facilmente intuibile il richiamo alla celebre principessa del Galles, nota per essere vera icona di classe e charme in qualunque circostanza.
In questo caso abbiamo a che fare con un bob tagliato appena oltre gli zigomi, con accento su riga laterale, volume e scalature.
Lettura consigliata