Ritorna il consueto appuntamento con la rubrica di “Moda e Beauty” di ProiezionidiBorsa. Dopo aver trattato l’argomento sulla moda con le passerelle della Milano Fashion Week, in questo articolo parleremo della sezione Beauty.
Ci guardiamo allo specchio e vediamo zampe di galline e rughe. Dopo i 50 anni è normale che i segni del tempo che passa siano evidenti ma ciò non significa che non possano ridursi. Di questo ne abbiamo già parlato e sembra che questo siero biologico sia molto efficace, oltre che ad essere economico.
Ma fortunatamente di rimedi naturali ne esistono diversi, ed è per questo che non serve solo alla digestione ma questa pianta dalle grandi proprietà ridurrebbe le rughe.
L’alloro
L’alloro, il cui nome è Laurus nobilis, è una pianta officinale sempreverde che si trova tutto l’anno. Lo conosciamo come decorazione per il capo dopo la proclamazione per la Laurea. L’alloro è stato scelto come simbolo di sapienza e non a caso il sommo poeta Dante Alighieri lo indossa in una famosissima raffigurazione.
Le proprietà astringenti e digestive dell’alloro sono ormai note a tutti, e questo articolo potrebbe essere molto utile. Ma l’alloro è ricco di antiossidanti quali vitamina C, vitamina B, vitamina E e acido folico.
È, altresì, fonte di sali minerali quali potassio, magnesio, fosforo e calcio. Tutte sostanze necessarie per l’organismo e per il benessere degli organi e delle ossa.
Ciò nonostante, l’alloro potrebbe essere controindicato se si dovessero assumere dei farmaci ad azione sedativa e l’uso eccessivo potrebbe provocare sonnolenza. Consigliamo, dunque, di consultare un medico.
Non serve solo alla digestione ma questa pianta dalle grandi proprietà ridurrebbe le rughe
Indice dei contenuti
Come anticipato, l’alloro non è efficace solo per contrastare il mal di pancia ma sembrerebbe essere utile anche per la riduzione dei segni del tempo. Vediamo allora come preparare una soluzione a base di alloro per aiutarci a diminuire qualche ruga di troppo.
Ci occorrono 4 foglie di alloro e olio EVO. Mettiamo dell’acqua naturale all’interno di un pentolino e le 4 foglie. Portiamo ad ebollizione per circa 5 minuti. Lasciamo raffreddare leggermente e filtriamo con l’aiuto di un colino all’interno di una ciotola.
Aggiungiamo un cucchiaio di olio EVO e mescoliamo. Prendiamo uno spruzzino e versiamo il contenuto all’interno. Spruzziamo sul viso ogni sera prima di andare a letto dopo averlo deterso. Massaggiamo con movimenti circolari e soprattutto spruzziamo sul collo andando a pressare con le dita dall’alto verso il basso.
Non risciacquiamo dopo averlo applicato. La mattina seguente laviamo e detergiamo il viso. Possiamo conservare il contenuto che rimane dentro lo spruzzino in frigo fino ad una settimana massimo.