Non serve coprire capelli bianchi e ricrescita con questi tagli moderni per donne di 50 o 60 anni 

capelli bianchi

Per molte è davvero complicato accettare la comparsa del bianco sulla chioma come segno di un’età che avanza. Eppure, da qualche anno i capelli bianchi sembrano rivivere una nuova primavera. Dunque, perché correre dal parrucchiere, per tentare di coprire capelli bianchi e ricrescita con tinte sicuramente meno naturali?

Per questa grande categoria di donne la soluzione è uno di questi tagli davvero di moda al momento, che valorizzerebbero proprio i meravigliosi capelli bianchi. Chi ha deciso di convertirsi a questa filosofia di moda oggi è libera dal peso di dover continuamente colorare i capelli.

Ecco, dunque, un’attenta scelta di tagli che valorizzano i capelli bianchi, evitando “l’effetto sciatto e trascurato”.

Come tagliare una chioma bianca per valorizzarla

Le linee-guida da seguire, secondo alcuni specialisti del taglio, sarebbero capelli corti e medi dalle linee nette, oppure medi e lunghi, ma più romantici. Mentre nel primo caso le linee sono pulite e minimal, con i capelli medio-lunghi occorre ammorbidire il viso, preferendo tagli dolci e forme meno spigolose.

Le donne più grintose propenderanno, probabilmente, per la prima tipologia di taglio; chi cerca maggiore femminilità non può non optare per la seconda.

In entrambi i casi, prima di scegliere il taglio migliore, il consiglio è di effettuare frequenti trattamenti anti-giallo ai capelli. Mantenere un bianco pulito aiuta ad allontanare l’idea di una persona che tende poco a curare il proprio aspetto ed esisterebbero molti rimedi naturali provenienti da frigorifero e dispensa da usare come anti-giallo per i capelli.

Perché non serve coprire capelli bianchi e ricrescita con questi tagli moderni per donne di 50 o 60 anni

Giunti a questo punto, quali sono i tagli migliori per valorizzare i capelli bianchi delle donne più adulte?

La prima proposta corta è il caschetto geometrico icy white. Si tratta di un carré molto corto e portato all’altezza del mento. I capelli bianchi o grigi voluminosi risulterebbero valorizzati da tagli di questo tipo.

Le donne più audaci possono pensare a un pixie cut con ciuffo o frangetta baby. Si tratta di capelli molto corti, specialmente ai lati della testa, ma super di tendenza.

Proseguendo con i tagli lunghi, uno scalato medio con onde morbide è un modo di portare i capelli bianchi e sembrare donne giovanissime e curate. Così come i capelli lunghi hippie-chic, ovvero naturalissimi e appena mossi con riga laterale o capelli lunghi curly, ricci naturalissimi.

Tutti questi tagli dimostrano che non serve coprire capelli bianchi e ricrescita, almeno quando si punta sul beauty look più giusto.

Approfondimento

Brillanti riflessi color oro o miele per chi sceglie questa tinta dorata che ringiovanisce

Consigliati per te