L’iniziativa si chiama “Più notti, più sogni” ed è promossa e finanziata dalla Regione Lazio per rilanciare il turismo capitolino.
Si tratta di allungare la permanenza dei turisti con pernottamenti aggiuntivi finanziati con gli stanziamenti della Regione (10 milioni di euro). Sarà strutturata in due modi:
a) 3+1. I turisti che avranno prenotato e utilizzato tre notti consecutive in una struttura ricettiva potranno avvalersi di un pernottamento aggiuntivo finanziato dalla Regione;
b) 5+2. I turisti che avranno prenotato e utilizzato cinque pernottamenti consecutivi, potranno profittare di altri due pernottamenti gratis garantiti dagli stanziamenti regionali.
Non perdiamo l’occasione di visitare la città eterna con dei pernottamenti gratis finanziati dalla Regione: ecco come approfittarne
Indice dei contenuti
L’area delle strutture coinvolte non sarà solo quella di Roma ma dell’intera Città Metropolitana. L’iniziativa, quindi, coinvolgerà anche l’area del frusinate e del reatino ma anche quelle della provincia di Viterbo e Latina.
Per usufruire di questa opportunità gli operatori turistici dovranno presentare una manifestazione di interesse entro la mezzanotte del 16 giugno. I turisti potranno quindi consultare l’elenco delle strutture che aderiranno a “Più notti, più sogni” sul sito visitlazio.com.
Si potrà iniziare a fruire dell’incentivo a partire dai primi di luglio fino ad esaurimento delle risorse.
Pertanto potremo visitare la Capitale durante alcuni giorni e magari grazie al giorno regalato uscire dalle mura e scoprire i dintorni.
Sul sito del Turismo di Roma troviamo un elenco di tour di tre giorni molto interessanti a cui si potrà aggiungere una gita fuori porta per il giorno omaggiato.
Ecco alcuni suggerimenti: Villa d’Este a Tivoli, oppure le Saline di Tarquinia o le zone del Frascati Doc e i Giardini della Landriana ad Ardea.
Ricordiamoci che lunedì molti musei sono chiusi tranne i seguenti siti regolarmente aperti. Oltre al Colosseo, il Palatino e Foro Romano, i Musei Vaticani, Castel Sant’Angelo, i Musei Capitolini e i Mercati di Traiano saranno aperti anche lunedì. Aperti anche l’Ara Pacis, lo Stadio di Domiziano a Piazza Navona, Terme di Caracalla e la Galleria Spada (chiusa il martedì).
Non perdiamo, dunque, l’occasione di visitare la città eterna con dei pernottamenti gratis finanziati dalla Regione.