Accanto ai vari hobby che una donna può avere e che spaziano dal giardinaggio alla cucina, fino ad arrivare all’attività fisica, c’è anche la moda. Ma anche chi non si colloca tra le più ferventi appassionate del fashion è innegabile che cerchi di curare quanto più possibile il proprio guardaroba.
Soprattutto superata una certa età, infatti, anche il modo di vestire aiuta a guadagnare qualche anno in meno, facendo sembrare più giovani e sbarazzine.
Proprio per questo, non abbiamo esitato a suggerire alcuni must d’abbigliamento che non dovrebbero mai mancare nell’armadio delle over 50.
Tra questi non può non trovare posto il blazer, icona di eleganza e bon ton pur nel suo taglio così semplice.
Che dire poi delle scarpe? Anche loro fanno parte del guardaroba perfetto, visto che completano l’outfit, sia esso sportivo o raffinato.
Sebbene le sneakers vincano a mani basse, non si possono certo lasciare da parte i tacchi, anche con l’avanzare dell’età.
Tuttavia, esistono modelli che rispondono all’esigenza di guadagnare qualche centimetro in più senza patire troppo dolore ai piedi, come ad esempio alcuni tipi di slingback.
Da non sottovalutare nemmeno queste scarpe che non passano mai di moda e sono facili da abbinare, grazie alla loro tonalità neutra e romantica.
Stiamo parlando delle décolleté nude, simbolo di raffinatezza e femminilità, che rapiscono il cuore e lo sguardo pur nel loro aspetto minimal.
Poche le regole per indossarle al meglio e prima fra tutte la scelta della tonalità di nude, che deve avvicinarsi il più possibile al colore del nostro incarnato.
Il motivo è molto semplice: uniformandosi al colore della gamba, aiuterebbero a farla apparire naturalmente più lunga e slanciata, nonché affusolata.
Motivo per cui meglio evitare di indossarle con i collant, ma se proprio non possiamo rinunciarvi almeno scegliamo quelli velati.
Non passano mai di moda e sono facili da abbinare queste scarpe eleganti che slanciano e allungano la gamba
Indice dei contenuti
Per quanto poi riguarda l’abbinamento con il vestiario, il nude si presta ad un gran numero di combinazioni e con i colori più disparati.
Sta bene con tonalità accese e sgargianti come il blu elettrico e l’arancio, ma anche con quelle più opache quali il verde militare.
Ottima anche la scelta di accostarle a nuances pastello come rosa, azzurro e lilla, ma anche con bianco e nero, che ne amplificano l’eleganza.
Sconsigliata invece la scelta di abbinarle ad altri sottotoni del nude quali l’avorio o il biscotto, che renderebbero l’insieme troppo spento.
Lettura consigliata