Sono definiti non colori, eppure sono quelli che si usano di più nel nostro quotidiano quando ci vestiamo. Solitamente il nero è usato di più per la stagione invernale, mentre il bianco per quella estiva.
Ovviamente questa non è una regola e possiamo tranquillamente indossare il nero d’estate e il bianco d’inverno. Ma al di fuori di queste due tonalità, spesso abbinate anche insieme, ci sono tantissimi altri colori che possiamo indossare.
Il vestito lungo nero sicuramente è sinonimo di eleganza. Qualche giorno fa a Madrid abbiamo assistito alla presentazione dell’alta gioielleria di Cartier e moltissime ospiti, tra cui la top model italiana Mariacarla Boscono, hanno indossato abiti lunghi neri.
Insomma il vestito nero è un pochino il passpartout della serata.
Stessa cosa possiamo dire del vestito bianco. Un altro abito molto usato nelle sere d’estate, elegantissimo e dalla forme più diverse.
Se però siamo un pochino stufi di indossare bianco o nero, la moda fortunatamente ci viene in soccorso con degli abiti al tempo stesso casual ed eleganti.
Non nero o bianco ecco il vestito lungo estivo casual perfetto anche per una serata elegante
Indice dei contenuti
Gli abiti lunghi estivi che possiamo indossare per questa stagione sono quelli floreali. Ma non pensiamo al solito vestito a fiori che indossavamo quando eravamo delle bambine. Questi sono di un livello completamente diverso.
Il primo che vediamo è il modello Prima Tiered di Zimmermann. Un classico abito floreale completamente reinterpretato con una gonna a cinque balze e spalle a sbuffo in seta lucida.
Sempre in seta, ma questa volta in chiffon, è l’abito lungo a fiori firmato Giambattista Valli. Un modello con una scollatura vertiginosa, la vita segnata e una gonna morbida e svolazzante.
Ganni propone un abito in raso floreale realizzato in un misto di seta stretch con un’elegante arricciatura centrale, sia sul davanti, sia sul retro, che valorizza la forma.
See By Chloé opta per l’abito blu navy, ma ovviamente non potevano mancare i motivi floreali che campeggiano sul capo in diverse colorazioni, a contrasto o sulle tonalità del blu.
Stampe maxi e colorate invece per l’abito Greta di Rixo, che si presenta ricco di fantasie floreali su una base nera.
A questi vestiti possiamo abbinare una bellissima scarpa sandalo e non dimentichiamo di usare i gioielli. Se preferiamo possiamo anche usare gli orologi gioiello, che faranno un vero figurone e andranno ad arricchire il look.
E allora non nero o bianco ecco il vestito lungo estivo casual ed elegante che possiamo indossare d’estate.
Lettura consigliata
Comodi e dal tocco glamour, ecco i jeans da indossare quest’estate che stanno bene a tutte