Non il bisturi ma al naso curvo si trova rimedio con un trucco di bellezza e si ottiene questo sorprendente risultato naturale

naso

Il nostro viso è ciò che siamo, ciò che ci rispecchia, e che a volte non ci piace. In genere troviamo nello specchio qualcosa che non va in noi, e il più delle volte si tratta della forma del naso. Sogniamo un naso piccolo e alla francese da tutta la vita, al posto del nostro naso curvo e aquilino, che ci crea non pochi complessi, rendendoci talvolta giù di morale.

Tante volte pensiamo di ricorrere a un intervento di chirurgia plastica e ci informiamo su quanto possa costare, prendendo atto che la spesa forse è fuori dalle nostre tasche. Ma un rimedio a un costo notevolmente più ridotto esiste, ed è semplice e ben diverso dal finire sotto i ferri di una sala operatoria.

Non il bisturi ma al naso curvo si può rimediare usando la grande arte dell’illusione e dell’effetto ottico grazie al make up. Ecco come utilizzarla in modo sapiente così da garantire il risultato desiderato nella maniera più naturale possibile.

Cause del naso storto, adunco o aquilino

Le cause dell’irregolarità del naso possono essere diverse. Il naso storto potrebbe essere causato dallo sviluppo osseo o da una frattura delle ossa del naso. Nasi adunchi o aquilini presenterebbero invece una diminuzione dell’angolo valvolare di origine congenita, la cui causa risiederebbe nella crescita troppo sviluppata del setto nasale.

Il risultato è un naso con una gobba o che si curva da un lato, che appare sproporzionato o sgraziato, quando visto nel contesto del volto.

Un uso corretto del make up può aiutarci a riproporzionare le dimensioni e a correggere i difetti.

Non il bisturi ma al naso curvo si trova rimedio con un trucco di bellezza e si ottiene questo sorprendente risultato naturale

Possiamo correggere il naso storto grazie alla terra abbronzante, scurendo il lato che sporge in maniera maggiore e illuminando maggiormente l’altro, con un correttore. Allo stesso modo dobbiamo illuminare anche il dorso del naso, stendendo qui il correttore chiaro. Per effetto ottico il naso ritroverà linee regolari, dritte e simmetriche.

Possiamo invece correggere la sporgenza e la curva del naso aquilino con un prodotto come il bronzer. Dobbiamo stenderlo abbondantemente sulla prominenza mentre illumineremo con un correttore chiaro la parte alta, ovvero l’area compresa tra le sopracciglia e la radice del naso.

Agendo in questo modo, il viso risulterà sorprendentemente armonioso, con un naso molto più regolare, come per magia.

Lettura consigliata

Per eliminare le borse sotto gli occhi una soluzione ottimale è questa crema davvero straordinaria

Consigliati per te