Non farebbero sudare i piedi queste 3 scarpe aperte che dobbiamo indossare se vogliamo un look fresco e giovanile

scarpe

Una passeggiata al mare o una camminata nel centro città richiedono un paio di scarpe comode e possibilmente fresche. Quando acquistiamo un nuovo modello di scarpe non dobbiamo solo guardare alla sua comodità, ma anche a caratteristiche come la traspirabilità.

Una suola gommata e traspirante o una tomaia che consente un buon ricambio d’aria possono rappresentare fattori davvero importante per evitare piedi cotti dal sudore. E se è vero che sono tantissimi i modelli estivi impareggiabili con abiti o gonne lunghe, quanti di questi sono realmente anche traspiranti?

Esisterebbero almeno 3 modelli di scarpe aperte da donna su cui puntare quest’estate per ottenere il massimo dell’eleganza, con la minima sofferenza.

Qualche consiglio per un piede sempre asciutto

Supporto al piede, resistenza ai cattivi odori e traspirazione della calzatura andrebbero sempre valutati durante la fase di acquisto.

Un fattore sicuramente importantissimo è il materiale di realizzazione. La trama a maglia e molti materiali sintetici garantiscono tutta questa sensazione di comfort. Spesso, sono queste caratteristiche a giustificare la differenza di prezzo tra un modello e un altro. Lo stesso varrebbe per il materiale di realizzazione della suola. Molti materiali sintetici riescono meglio a trattenere l’umidità del piede e a evitare cattivi odori.

Almeno alle donne, però, corrono in soccorso i sandali aperti e traspiranti, come quelli che stanno spopolando per la calda stagione.

Non farebbero sudare i piedi queste 3 scarpe aperte che dobbiamo indossare se vogliamo un look fresco e giovanile

Le donne di ogni età, comprese cinquantenni e sessantenni che vogliono essere alla moda, devono conoscere il sandalo basso in punto rete. Si tratta di un modello Platfoarm, realizzato con una particolare lavorazione ricamata, che crea proprio una caratteristica rete. La punta ricorda quella di una classica decolleté. In modelli come questo la traspirazione è sicuramente più agevolata.

Il secondo modello di tendenza sono i sandali bassi con fusciacca elasticizzata. Il modello è quasi quello da gladiatore, perché bisogna annodare la fusciacca alla schiava. Ma il tessuto sintetico di realizzazione della fusciacca è molto più traspirante e fresco rispetto a materiali plastici.

E, infine, i sandali in neoprene con Platfoarm, ovvero calzature con suola spessa e totalmente realizzate in neoprene. Si tratta della calzatura del momento anche perché esteticamente decisi, oltre che confortevoli

Insomma, moltissime donne le apprezzano perché non farebbero sudare i piedi queste 3 scarpe comodissime, oltre che fashion.

Approfondimento

Scegliamo questi 4 outfit per matrimoni estivi del 2022 e saremo eleganti senza dover indossare i tacchi, da copiare subito

Consigliati per te