Non è il nude lo smalto perfetto su unghie corte o lunghe e pelle chiara o scura

smalti

Difficile immaginare un colore più neutro e delicato del nude, che si tratti di smalti, ombretti o rossetti e gloss. Una nuance avvolgente pur essendo quasi impalpabile, tant’è che regala un effetto naturale da fare invidia, ottimo per chi ama il make-up minimal.

Relativamente alla sua declinazione in termini di smalto per unghie, il nude è uno dei colori più scelti per valorizzare l’abbronzatura. Inoltre è anche il tipo di smalto che meglio maschera le unghie smangiucchiate, spezzate o rovinate.

Avendo poi, appunto, un colore così neutrale, è semplicissimo da abbinare nella costruzione del look da giorno, da sera, da spiaggia o da ufficio. Tuttavia non è il nude lo smalto perfetto su unghie corte o lunghe, a mandorla o squadrate e su carnagione chiara o scura.

Un colore insospettabile

Per quanto il nude sia un vero e proprio passe-partout in generale, non è la tendenza al top dell’estate 2022. Il vero protagonista è infatti lo smalto verde fluo, che colora con leggerezza le unghie di qualsiasi forma e lunghezza. Partiamo dal presupposto che lo smalto neon di per sé è molto brillante e dunque dà quel tocco vivace che non guasta mai nel look.

Detto questo, sulle unghie corte rimane molto morbido e liquido, effetto gel, mentre su quelle più lunghe assume una connotazione più raffinata. Il modo giusto per sfoggiarlo e metterlo adeguatamente in risalto consiste nel dare una passata di top coat glossato.

Non è il nude lo smalto perfetto su unghie corte o lunghe e pelle chiara o scura

È pur vero che non tutte potrebbero sentirsi a proprio agio con un colore così vibrante e quindi come stare al passo con le tendenze? Prima di tutto, si può scegliere il verde fluo in texture matte, ovvero più opaca e dunque meno appariscente. Oppure ancora si può fare solo qualche disegno neon, dopo aver steso sull’unghia una base trasparente.

Declinazioni verde fluo

Se invece non abbiamo paura di osare con un po’ di colore, proviamo gli abbinamenti suggeriti di seguito. Innanzitutto, si può provare il mix con altre tonalità fluo come il giallo o il rosa.

In tal senso, si può giocare con la mismatched manicure, colorando le unghie a due a due. Di nuovo, se ci sembra eccessivo, anziché stendere lo smalto su tutta l’unghia, possiamo adottare la stessa tecnica, ma applicata alla french manicure.

Lettura consigliata

Quale smalto scegliere per una pedicure perfetta prima e dopo la vacanza al mare

Consigliati per te