Non è fluo e nemmeno rosso il colore di smalto che fa sembrare più abbronzate

smalto

L’estate è per antonomasia la stagione dell’abbronzatura, l’unico periodo dell’anno in cui sfoggiare una pelle naturalmente luminosa e dorata. La tintarella farebbe bene e non solo da un punto di vista estetico, pur essendo questo il fronte che interessa la maggior parte delle signore.

C’è anche da dire che poi, spesso, non ci accontentiamo e le proviamo tutte per valorizzare al massimo il colorito bronzeo faticosamente acquisito. Nel dettaglio, oltre ad una corretta beauty routine con specifici oli e prodotti che mettano in risalto l’abbronzatura, un aiuto viene anche dal make-up.

Da questo punto di vista un grande alleato è il rossetto, unico vezzo di stagione, a patto di sceglierlo nella giusta tonalità. Ma anche il colore delle unghie può rivelarsi un valido strumento per dare massimo rilievo al colorito della pelle baciata dal sole.

Attenzione, però, perché non è fluo e nemmeno rosso il colore di smalto che fa sembrare più abbronzate a colpo d’occhio. Si tratta al contrario di una nuance molto più comune e neutra: il nude terracotta.

Come sceglierlo

Anche una volta individuato il colore, bisogna comunque sceglierlo nella sfumatura più adatta alla propria carnagione. Il segreto è scegliere la nuance compresa nella gamma dai beige ai marroni più alta di una sola gradazione rispetto al colore della pelle.

Meglio poi evitare le nuances porcellana, preferendo invece le tonalità nude che includono punte di rosso o rosa. Parola dei principali marchi di bellezza, che non hanno esitato a lanciare sul mercato nuovi prodotti che seguono queste linee guida. In particolare, per chi ha un’abbronzatura molto pronunciata è la tonalità cioccolato amaro ad andare per la maggiore.

Non è fluo e nemmeno rosso il colore di smalto che fa sembrare più abbronzate

Detto questo, qualora il colore suggerito non ci convincesse abbastanza, non mancano di certo le alternative, non necessariamente troppo classiche.

Altri colori

Da menzionare sicuramente il bianco nucleare come anche alcuni toni del blu e le mitiche sfumature pastello. In ognuno di questi casi l’abbronzatura viene messa in risalto in poche mosse, senza per forza ricorrere a manicure complicate o all’estetista.

Qualunque sia la tonalità che riteniamo più idonea o che semplicemente più ci piace, il consiglio è di usarla su mani e piedi. In questo modo risulteremo non solo più curate, ma guadagneremo punti in termini di colorito bronzeo omogeneo.

Lettura consigliata

Ecco come scegliere e applicare la terra abbronzante in modo corretto per un viso liscio e luminoso

Consigliati per te