Come ben abbiamo compreso negli anni a nostre spese, fare la valigia non è un semplice passaggio obbligato prima di una partenza.
Soprattutto, non è banale e non è nemmeno facile visto che a volte servirebbe seguire una vera e propria lista di regole per non sbagliare.
Il problema è che spesso tendiamo a portare con noi almeno la metà dell’armadio e questo incide naturalmente sullo spazio e sul peso del bagaglio.
La paura è ovviamente quella di non avere abbastanza vestiti per i vari imprevisti o anche solo per il gusto di cambiare outfit.
Del resto, siamo in vacanza ed è giusto giocare un po’ a sfoggiare i nostri migliori abiti e look da giorno e da sera.
Per farlo, però, non servono in realtà tanti capi diversi, quanto piuttosto pochi pezzi versatili e adattabili alle varie occasioni.
Ad esempio, non dimentichiamo di mettere in valigia questo accessorio comodo, leggero e naturalmente di tendenza.
Stiamo parlando del copricostume che, lungi dall’essere semplice materiale da spiaggia, si trasforma invece in abito di grande stile: basta scegliere i modelli giusti.
Il primo suggerimento riguarda senza dubbio il mini dress con spalline a fiocco e dal taglio a trapezio, che valorizza qualsiasi tipo di fisico.
Splendidamente fresco e sbarazzino è inoltre il copricostume con stampa vichy che lascia scoperta la schiena e lascia in bella mostra le gambe abbronzate.
Non dimentichiamo di mettere in valigia questo accessorio comodo, leggero e da abbinare in tanti modi
Indice dei contenuti
Come rinunciare poi al tessuto dell’estate, ovvero il lino? Scegliamo un copricostume a maxi camicia e abbiniamolo a delle semplici infradito quando andiamo in spiaggia.
Se invece preferiamo fare due passi nella località di villeggiatura, indossiamolo con dei sandali in cuoio e l’immancabile borsa di paglia.
Non meno eleganti sono poi i maxi dress con stampe fantasia, da mettere sopra il costume o da sfoggiare per l’aperitivo sulla spiaggia.
Le fan del copricostume lungo potrebbero apprezzare molto anche i modelli con spalle larghe e con il taglio a V sulla scollatura.
E come non chiudere con un grande classico, per di più recentemente promosso dagli esperti tra le migliori tendenze del momento?
Non lasciamoci sfuggire il copricostume in crochet, che sia bianco o nei toni sabbia e canapa.
Oltre a valorizzare al massimo l’abbronzatura è elegante, comodissimo e soprattutto salvaspazio.
Lettura consigliata
Ecco cosa non mettere in valigia per non appesantirla e qualche consiglio per ottimizzare lo spazio