Le scarpe sono uno degli accessori più amati e desiderati dalle donne. Un oggetto dal fascino ammaliante al quale non possiamo proprio resistere. Infatti, quando ci innamoriamo follemente di un paio di calzature, difficilmente le lasciamo in negozio. Dobbiamo assolutamente comprarle, anche se a casa ne abbiamo già molte paia. Ma si sa, le scarpe non stancano mai.
Ci sono calzature che non passano mai di moda. Parliamo di alcuni modelli intramontabili come una elegante décolleté o una comoda sneakers. Queste, sono scarpe che ogni donna conserva gelosamente nella propria scarpiera.
Ma ci sono anche calzature che dopo molti anni tornano sulla cresta dell’onda. Come ad esempio, le scarpe con il plateau.
Non ci faranno soffrire queste eleganti scarpe con il tacco da indossare anche per molte ore
Indice dei contenuti
Molte donne hanno le scarpe giuste per ogni occasione. Ad un matrimonio o un evento elegante è necessario trovare una calzatura raffinata ma anche comoda. Spesso la si sceglie con il tacco per slanciare la figura e sembrare più magre.
Ma se non vogliamo soffrire per tutto il giorno e avere dei piedi doloranti, allora dobbiamo necessariamente scegliere alcuni tipi di calzature.
Le slingback, ad esempio, hanno uno stile unico e inconfondibile. Un connubio perfetto tra sandalo e décolleté. Sono caratterizzate da una punta aguzza, lasciano il tallone scoperto e sono dotate di un tacco comodo e non molto alto.
Queste scarpe sono versatili e possono essere indossate con tutto. Un pantalone a palazzo, un mini dress o un vestito lungo di seta molto leggero.
Evitiamo il fastidioso dolore ai pedi
Per essere comode tutto il giorno possiamo anche indossare un sandalo con il tacco a campana. Queste calzature stanno spopolando e sono molto amate dalle influencer. Belle, comode, particolari e che slanciano la figura.
Sono caratterizzate da un tacco che ha la base di appoggio più ampia di quella dell’attaccatura.
Anche le scarpe con il tacco a campana sono molto versatili e perfette da abbinare ad un vestito da sera o un look da matrimonio. Non ci faranno soffrire queste eleganti scarpe che possiamo scegliere in diversi colori.
Per essere comode ed evitare inutili sofferenze, possiamo anche indossare un sandalo con il plateau. Sono scarpe con la suola ampia, alta e che solleva il piede. Regalano qualche centimetro in più e sono sofisticate e glamour.
Lettura consigliata