Siamo tutti fan sfegatati delle cosiddette rom-com con lieto fine e amori travolgenti. Impossibile non rimanere incantati davanti alle dichiarazioni di matrimonio e consegna dell’anello. Che si tratti di un villaggio vacanze, l’aeroporto o in cima alla Tour Eiffel, un po’ di romanticismo non guasta. Fa bene al cuore e ossigena anche le lacrime.
Ma gesti così eclatanti a parte, a volte vorremmo solo che il nostro partner sia più affettuoso. Che pensi alle nostre necessità e che decida di sua spontanea volontà di sorprenderci. Ma non sempre la colpa è solo del carattere di una persona, potrebbe dipendere dal segno zodiacale. Come il resto delle caratteristiche, anche il romanticismo può essere più o meno spiccato nei vari segni zodiacali.
I più passionali e romantici non sono quelli di Fuoco
Indice dei contenuti
Verrebbe da pensare che i segni governati dall’elemento Fuoco siano i più travolgenti in amore. Anche se in realtà sono tutti segni molto affascinanti non sono per niente romantici. Al contrario, se dovessimo valutare con un podio i più attenti al corteggiamento non sono scontati. Sul gradino più basso troviamo il Cancro, a cui piace sorprendere il partner. Ama così tanto ricevere complimenti per l’organizzazione delle sorprese che si rivela tra i segni più romantici. Alla fine, è uno dei segni più intelligenti dello zodiaco, anche se sfoggia più intelligenza di tipo emotivo. Ma la medaglia d’oro va ai Pesci, che amano i gesti plateali in cui professare i sentimenti in pubblico. Animali da palcoscenico nati, se cerchiamo l’amore da film, sono dei buoni candidati.
Non c’è da aspettarsi gesti romantici dai partner di questi segni zodiacali
Passiamo ora ai segni più freddi e razionali anche se questo non è sinonimo di sentimenti deboli o non sinceri. Semplicemente hanno un concetto più ridimensionato di gesto romantico. Tipo il Sagittario, che ama profondamente ma non preferisce sbandierarlo ai quattro venti. Non servono grandi dimostrazioni, ogni giorno si impegna a far capire al partner quanto lo ama. Si passa poi al Toro, segno di poche parole e non amante delle sorprese, fatte e ricevute. Meglio scordarsi di ricevere in regalo un viaggio, la pressione di sbagliare meta è insostenibile per lui. Per questo evita i gesti romantici, un po’ di ansia da prestazione, figuriamoci in pubblico. Ultimo segno della lista è sicuramente l’Acquario. Potrebbe decidere di fare una sorpresa che dimostra il suo amore in modo plateale, ma è un gesto raro. Ma soprattutto non lo fa assolutamente per tutti, anzi.
Quindi, è inutile sperare di farli cambiare, non c’è da aspettarsi gesti romantici spontanei. Se vogliamo evitare litigi costanti proviamo a gioire dei piccoli gesti che ci confermano il loro amore. Attenzione solo a non confondere un carattere introverso con atteggiamenti manipolatori.
Lettura consigliata
Sono questi i comportamenti manipolatori di ogni segno zodiacale