Ci piace il tè caldo a colazione o al pomeriggio? È una buona abitudine, perché il tè ha tantissime caratteristiche sane per il nostro organismo. Le foglie di tè contengono molti ingredienti preziosi ed è un peccato gettarle nella spazzatura, possono essere usate in vari modi. Perciò, una volta preparato il tè, però, non buttiamo via le bustine utilizzate, perché si possono usare in altro modo.
Possiamo dare una seconda vita alle bustine di tè con i consiglio che riportiamo in questo articolo.
Non buttiamo via le bustine di tè, perché possiamo ancora usarle in questi modi
Indice dei contenuti
Possiamo usarle come detergente naturale e sgrassante immergendole in acqua per una notte insieme a pentole e padelle sporche.
La mattina successiva saremo in grado di rimuovere molto meglio le aree sporche. Dovremmo fare attenzione solo con il tè nero, poiché può scolorire le superfici sensibili e chiare.
Le bustine di tè umide sono adatte anche per pulire finestre o specchi in casa. Basta strofinare prima l’area sporca con una bustina di tè umida e poi asciugare con un panno asciutto. Poiché il tè favorisce la rimozione dello sporco, le impronte digitali sul vetro scompariranno insieme allo sporco.
Ii tè contro i cattivi odori
Non buttiamo via le bustine di tè, ma usiamole contro i cattivi odori. Il frigorifero ha un odore sgradevole? Mettiamo dentro delle bustine di tè utilizzate, ma essiccate. Da un lato, legheranno l’acqua e, dall’altro, assorbiranno i cattivi odori. Poiché legano l’umidità in eccesso, possono anche mantenere il cibo più fresco più a lungo.
Le bustine di tè alla menta sono l’ideale per eliminare i cattivi odori dalle calzature.
Le bustine di tè possono anche essere utilizzate come fertilizzante con sostanze nutritive che possiamo ancora utilizzare. Basta mettere le bustine di tè in un annaffiatoio con acqua, lasciarle lì durante la notte e poi innaffiare le piante con essa.
Le bustine di tè di carta sul compost possono accelerare il processo di decomposizione e favorire la crescita di batteri buoni. Assicuriamoci di rimuovere le clip di metallo, tuttavia, poiché non sono compostabili.
Possiamo anche usare le bustine di tè come medicina per lenire ferite lievi. Gonfiore e infiammazione, ad esempio, possono essere trattati con bustine di tè usate.
Il tè nero è particolarmente consigliato poiché i suoi tannini antinfiammatori restringono i vasi sanguigni e riducono il gonfiore. Si dice anche che le bustine di tè bagnate aiutino contro le punture di insetti e i graffi. Basta premere la bustina di tè sulla zona interessata per circa 15 minuti.
Le bustine di tè sono ottime anche come rimedio per le occhiaie: basta conservare due bustine di tè umide in frigorifero per alcune ore, posizionarle sugli occhi chiusi e lasciarle in posa per 15 minuti. In questo modo, il tè nero o verde senza aromi dovrebbe aiutare con le occhiaie.
Lettura consigliata