Non bisogna dimenticare queste pulizie che tutti dovrebbero fare una volta tornati dalle vacanze

pulizie casa

Se partire per qualche giorno di fuga dalla vita di tutti i giorni è piacevolissimo, ritornare alla propria quotidianità non piace quasi a nessuno. Organizzare una vacanza è elettrizzante almeno quanto viverla, il ritorno ha, però, tutto un altro sapore. L’unico modo per avvertire meno tutto questo è tornare alla vita di tutti i giorni con la massima organizzazione.

Per questo motivo la Redazione aveva spiegato che questi terribili errori sono la causa di costumi sformati o induriti dopo il cambio stagione. Questa mini guida vuole, invece, evidenziare quali sono gli oggetti che molti dimenticano di pulire una volta tornati alla vita di tutti i giorni. Ecco spiegato perché non bisogna dimenticare queste pulizie che tutti dovrebbero fare una volta tornati dalle vacanze e come evitarlo.

Gli oggetti che non bisogna dimenticare di sistemare a settembre

Nella lista figura certamente la borsa frigo, compagna inseparabile dei mesi estivi e garanzia di cibi e bevande sempre freschi. Pulire e sistemare la borsa frigo è importantissimo per evitare di trovare l’anno successivo spiacevoli tracce di muffa. Il nostro consiglio è di pulirla utilizzando una soluzione come questa o con semplice acqua e succo e olio essenziale di limone.

Per chi ha bambini, non bisogna tralasciare la pulizia e la corretta conservazione dei gonfiabili. Materassini e braccioli hanno bisogno di una pulizia approfondita dal sale, ma anche di essere correttamente riposti. Dopo aver eliminato ogni traccia di aria rimasta, piegare il gonfiabile e riporlo da parte per l’anno successivo.

Non bisogna dimenticare queste pulizie che tutti dovrebbero fare una volta tornati dalle vacanze

Molte dimenticano anche di pulire la borsa mare prima di sistemarla in armadio. Bisognerà rimuovere la sabbia e gettare creme solari o quanto altro rimasto all’interno. Suggeriamo di usare per la pulizia due parti d’acqua e una di aceto e poi di pulire tutto con una spugna bagnata solo con acqua.

Non bisogna tralasciare neppure la pulizia delle infradito in gomma o di quelle più eleganti in pelle. Il rischio è che l’umidità rimasta all’interno possa danneggiarle o portarle a diventare rigide e a spezzarsi al centro.

Anche la pulizia di caftani, parei e copricostumi ha la sua importanza, in quanto tutti presentano normalmente tessuti e trame delicate.

E, in ultimo, la pulizia degli occhiali da sole è in assoluto una delle più trascurate. La Redazione mostra anche come rimuovere i graffi dalle lenti degli occhiali grazie a questo trucco semplicissimo ma efficace.

Consigliati per te