Per aiutare le nostre piante a crescere al meglio e più velocemente è utile usare il fertilizzante. Ma se per piante da giardino o solo da arredamento non è un problema. Quando si tratta di piante da frutto o da ortaggi meglio non usarle. I loro frutti sono prodotti che andremo ad ingerire. Quindi come fare per aiutare le piantine a crescere senza fertilizzanti chimici? Noi dello Staff di ProiezionidiBorsa abbiamo la soluzione.
Niente prodotti chimici in questo fertilizzante tutto naturale per avere piante bellissime e rigogliose
Indice dei contenuti
Con due prodotti che si possono trovare in casa si può preparare un fertilizzante magico. Che darà il nutrimento necessario alla nostra pianta per farla crescere. Come gli umani hanno bisogno di proteine per sentirsi forti e avere i muscoli, le piante necessitano di azoto. E questo fertilizzante è proprio quello che serve.
Come si preparare il fertilizzante magico?
Basterà una bustina di tè e dei fiocchi d’avena. Apriamo una bustina di tè e versiamo le foglie in un contenitore di vetro. Poi aggiungiamo un cucchiaio di fiocchi d’avena e dell’acqua bollente. Lasciamo riposare il tutto per almeno un’ora o due. Poi prendiamo un colino e filtriamo l’infuso. Ed ecco un fertilizzante naturale ricco di azoto. Innaffiamo le nostre piante con questa soluzione una volta ogni tre settimane circa. E le nostre piante cresceranno a vista d’occhio!
Quindi, niente prodotti chimici in questo fertilizzante tutto naturale per avere piante bellissime e rigogliose. Velocizzare la crescita delle nostre piante in maniera naturale è possibile. Meglio evitare fertilizzanti chimici che inquinano l’ambiente e contaminano i nostri prodotti. Con dei prodotti naturali si può ottenere lo stesso effetto, senza dover per forza fare affidamento su prodotti chimici.
Approfondimento