Anche con le alte temperature c’è un disturbo molto fastidioso e invalidante che spesso rovina le nostre giornate.
Rigidità e dolore al collo, mal di testa, nausea, vertigini, sono solo alcuni dei sintomi tipici della cervicalgia.
In estate, poi, l’aria condizionata accentua questo fastidio mettendoci spesso KO.
La cervicalgia o dolore cervicale, è un disturbo muscolo-scheletrico che si manifesta alla base del collo, alle spalle, alle braccia fino alla testa.
In molti casi questa tensione muscolare è causata dai colpi di aria, dalla postura errata, dalle posizioni sbagliate che si assumono durante il sonno. Ma dipende anche da traumi e stress.
Niente farmaci ma solo rimedi naturali economici per alleviare quei terribili dolori cervicali
Indice dei contenuti
Esistono dei rimedi naturali che aiutano a rilassarci e a combattere tutti i dolori tipici dell’infiammazione cervicale.
Partiamo con l’arnica, un’erba medicinale, che si trova sotto forma di olio o crema. Da applicare con un leggero massaggio, su tutta la zona dolorante. Con le sue proprietà antireumatiche, antinfiammatorie e analgesiche darà subito sollievo.
Un altro rimedio naturale è l’impacco di sale. Da scaldare e inserire in un calzino o in un sacchetto. Possiamo applicare l’impacco direttamente sulla zona interessata. Facciamo attenzione a non scottarci.
In alternativa al sale, possiamo utilizzate semi o noccioli di frutta. In questo articolo spieghiamo come è semplice realizzare un cuscino utile alla cervicale, infatti Basta una vecchia federa e dei noccioli di ciliegia per eliminare dolori e contusioni senza spendere neanche un euro.
Altri rimedi da utilizzare
Dopo aver applicato creme o impacchi è il momento di rilassarci. Le tisane di camomilla, passiflora, o melissa ci aiuteranno a distendere i muscoli.
Il dolore può essere alleviato anche grazie a esercizi mirati da compiere in ogni momento della giornata.
Quindi niente farmaci ma solo rimedi naturali economici per alleviare quei terribili dolori cervicali.