Dopo i trent’anni moltissime donne notano che il viso presenta segni di cedimento. Le palpebre iniziano ad abbassarsi e la pelle diventa meno tonica e liscia. In particolare, gli occhi tendono a rimpicciolirsi e a perdere ampiezza. Oggi vogliamo vedere un metodo davvero semplice per far apparire i nostri occhi più grandi e brillanti. Basta usare un semplice trucco di make up e otterremo un effetto strabiliante in pochi minuti. Ecco perché niente botox, ma basta questo piccolo trucco per occhi più grandi e sembrare subito più attraenti.
L’importanza di conoscere il make up
Indice dei contenuti
I social network e internet ci hanno mostrato bene come il mondo del make up è vario ed interessante. Questa vera e propria arte ha mille potenzialità e può davvero trasformarci. Con un trucco personalizzato possiamo apparire più belle e giovani, ma è vero anche il contrario. Se sbagliamo a disegnare il trucco rischiamo di fare danni e di apparire più brutte. In particolare, quando trucchiamo gli occhi dobbiamo prestare molta attenzione.
Dopo i quarant’anni evitiamo le matite nere e il trucco pesante sulle palpebre. Da dimenticare lo smokey eye degli anni ’90 e di quando eravamo giovani. Finiremmo solo per appesantire lo sguardo e nascondere la nostra bellezza. In questo modo eviteremo di far sembrare i nostri occhi più piccoli e chiusi. Dobbiamo lasciare la rima palpebrale inferiore struccata e preferire ombretti chiari e al massimo una linea di eyeliner nella parte esterna della palpebra.
Niente botox ma basta questo piccolo trucco per avere occhi grandi e luminosi e dimostrare meno anni
Il trucco che proponiamo consiste nel riempire la rima inferiore con una matita bianca. Dopo aver steso ombretto, eyeliner e mascara sulla parte superiore possiamo procedere alla parte in basso. Dovremo semplicemente passare la matita, che può anche essere un kajal, nella rima inferiore. L’importante è che si utilizzi un liner bianco panna o avorio, mai più scuro del beige. Successivamente, possiamo concludere con un colpo di mascara sulle ciglia esterne.
Con questo semplicissimo metodo i nostri occhi appariranno più grandi. Si tratta di una tecnica usatissima negli anni ’60 da star come Sophia Loren e Audrey Hepburn per i mitici occhi da cerbiatta. Ora come allora possiamo creare questo make up per un risultato incredibile che ci farà ingrandire il nostro sguardo in pochi secondi.
Lettura consigliata
Come ottenere guance scolpite e pelle liscissima con un effetto super naturale