Niente botox e punturine, per contrastare le rughe potremmo provare cinque minuti di questi facili esercizi

viso

Con l’età che avanza, moltissime persone notano che il tono della pelle del viso cede e si indebolisce. Anno dopo anno è probabile che appaino le prime rughe e che quelle esistenti si facciano più profonde.

C’è chi accetta di buon grado i segni del tempo che passa, in molti, però, patiscono i segni dell’invecchiamento e farebbero di tutto per contrastarli.

Oggi sveleremo un piccolo trucco per mantenere il viso giovane e luminoso a qualunque età: niente botox e punturine, per contrastare le rughe potremmo provare cinque minuti di questi facili esercizi.

Bisogna partire dalla routine di pulizia e idratazione

Per iniziare a prendersi cura della pelle del viso è importantissimo curare ogni passaggio. L’aspetto primario è sicuramente la pulizia del viso, da curare quotidianamente.

Dobbiamo sempre lavare il viso con prodotti adatti e rimuovere ogni giorno il trucco prima di andare a dormire. Anche se non abbiamo indossato trucco, dobbiamo comunque detergere con appositi prodotti in modo da rimuovere tracce di smog e sporco.

Prima di uscire di casa al mattino e la sera prima di andare a dormire, dobbiamo idratare con la crema adatta al nostro tipo di pelle. Durante il giorno è fondamentale indossare una protezione solare, anche d’inverno. In questo modo preverremo macchie e rughe e la pelle si manterrà più giovane e più a lungo.

Queste accortezze sono fondamentali, però potrebbero non bastare per avere una pelle distesa e soda, per ottenere ciò possiamo fare una semplicissima vera e propria ginnastica, ecco quale.

Niente botox e punturine, per contrastare le rughe potremmo provare cinque minuti di questi facili esercizi

Così come ci occupiamo del nostro corpo, con esercizi e attività fisica, dovremmo farlo anche con il viso. È importante allenare i muscoli facciali in maniera che si mantengano sodi e tonici.

Se vogliamo iniziare con dei semplici esercizi per tonificare le guance, dobbiamo tenere la bocca chiusa e spingere la lingua alternativamente contro una guancia e poi l’altra per almeno un minuto. Bisogna realizzare l’esercizio lentamente e premere bene contro la guancia.

Possiamo, poi, continuare facendo scorrere la lingua per un minuto lungo la guancia, dall’alto al basso. Ripetiamo da entrambi i lati per un paio di volte. Ora possiamo concludere con una roteazione continua che abbracci tutta la bocca.

Questi sono solo pochi di tutti gli esercizi che potremmo fare e, se ripetuti tutti i giorni, ci aiutano efficacemente a mantenere i muscoli del viso tonici e sodi senza l’utilizzo di costosi filler.

Approfondimento

Sembra davvero incredibile, eppure queste acconciature così semplici ed eleganti possono creare uno strabiliante effetto lifting.

Consigliati per te