Nessuno lo sa ma per conservare i pomodori sempre freschi e succosi bisogna seguire questo semplice trucco

pomodori

Spesso e volentieri quando ci rechiamo al supermercato facciamo incetta di frutta e verdura in grandi quantità. Quest’abitudine, per quanto sia sana, ci porta dei problemi quando si tratta di conservare al meglio il cibo.

Infatti, a meno che non abbiamo sempre voglia di cucinare e di congelare gli alimenti, spesso ci troviamo a buttarli via. Per questo motivo oggi spieghiamo come evitare questo spreco conservando al meglio uno degli alimenti più gettonati della stagione primaverile ed estiva. Nessuno lo sa, infatti, ma per conservare i pomodori sempre freschi e succosi bisogna seguire questo semplice trucco.

Un trucco economico ed efficace

Nessuno lo sa, ma per conservare i pomodori sempre freschi e succosi bisogna seguire questo semplice trucco. Per far durare i pomodori a lungo non serve spendere soldi in acquisti inutili. Come, ad esempio, i tappetini per il frigorifero. Bisogna solo avere un po’ di pazienza e seguire un paio di dritte che oggi elenchiamo qui di seguito.

Gli accorgimenti da seguire

Una volta acquistati, non rimuovere il loro picciolo, e non sciacquarli sott’acqua corrente a meno che non si intenda consumarli subito. Si può rimuovere lo sporco semplicemente prendendo un foglio di Scottex e strofinando energicamente la superficie di questa verdura.

Prendere, poi, un piatto e posizionare i pomodori uno lontano dall’altro, girandoli tutti al contrario.

Questo posizionamento permetterà ai pomodori di mantenersi integri più a lungo.

Infatti, seguendo questo metodo, eviteranno di raggrinzirsi e tratterranno più a lungo il loro liquido interno risultando polposi e impeccabili anche dopo diversi giorni. Generalmente questo escamotage li fa durare fino a circa una settimana.

Oggi abbiamo spiegato come conservare a lungo i pomodori. Se si desidera scoprire altri modi per non buttare via il cibo inutilmente, basta leggere quest’altro articolo che spiega in generale come conservare la lattuga. Per scoprirlo basta cliccare subito qui: “Nessuno lo sa ma conservare le verdure a lungo in frigo è molto semplice con questo semplice trucco”.

Consigliati per te