A tanti capita di aprire una bottiglia di vino per pranzo o per cena e di non riuscire a finirla. Questa è per lo più la prassi. Soprattutto quando si vive da soli o in pochi in una casa. E quando ci rendiamo conto che il vino aperto non è più buono da bere tendiamo, purtroppo, a buttarlo. Ma le cose da oggi potrebbero cambiare.
Infatti, nessuno lo sa ma non si dovrebbe mai buttare via il vino andato a male perché possiamo riusarlo in questo geniale modo!
Ecco cosa si può fare con del vino andato a male che ormai non possiamo più bere
Indice dei contenuti
Molti penserebbero di usare del vino scaduto per insaporire i piatti che cucinano. Questa è sicuramente un’ottima scelta. Ma ce n’è un’altra, poco conosciuta e davvero bizzarra di cui pochissimi sono a conoscenza.
Infatti, nessuno lo sa ma non si dovrebbe mai buttare via il vino andato a male perché possiamo riusarlo in questo geniale modo. Quale? Dipingere! Sembra incredibile, è vero, ma del vino che non possiamo più bere può diventare un perfetto colore su tela.
Come utilizzare questa bevanda su delle tele bianche per dar sfogo alla nostra creatività
In realtà, riusare del vino scaduto su una tela e dar sfoggio delle proprie doti artistiche è davvero semplice. E la cosa fantastica è che non c’è una regola vera e propria da seguire. Infatti, basterà prendere il nostro foglio bianco e far viaggiare la fantasia. Potremo usare il vino versandolo e smuovendo la tela per far andare la bevanda ovunque. Oppure, potremo tamponare la tela con una spugna immersa nel vino e vedere quali disegni possono uscire fuori. O, in alternativa, potremo ricorrere all’utilizzo di un pennello! Insomma, i modi per sfruttare questa bevanda su tela sono davvero tantissimi. Bisogna solo scegliere quello che ci piace di più!
Approfondimento