Chiunque di noi ha nella propria dispensa della cucina un “tubo” di carta d’alluminio. Presente in ogni casa, l’alluminio si utilizza normalmente per conservare i cibi sia dentro che fuori dal frigorifero.
La sua versatilità lo rende essenziale all’interno di ogni famiglia, soprattutto per coloro che sono soliti pranzare fuori casa. Anche i bar, ormai costretti all’asporto nelle zone rosse e arancioni, hanno cominciato a fare un grande uso di questo prodotto.
Tuttavia, esiste anche un altro modo di utilizzare l’alluminio che va oltre la classica cucina. E se dicessimo che possiamo usarlo quando facciamo il bucato? Questo metodo lascerà tutti senza parole.
Nessuno immagina che un semplice foglio di alluminio possa farci risparmiare tempo e denaro se lo usiamo in questo modo
Indice dei contenuti
Nella vita casalinga di tutti i giorni, siamo soliti fare il bucato utilizzando il detersivo, l’ammorbidente e l’igienizzante. Poi, non appena la lavatrice si arresta, stendiamo i nostri capi e una volta asciutti li stiriamo accuratamente.
Se ci riflettiamo a fondo, questi gesti normali e innocui ci fanno sprecare tempo e denaro. Alcuni di questi prodotti e gesti, poi, sono certamente più dispendiosi di altri e ci riferiamo all’ammorbidente ed alla stiratura.
Oggi, Noi della Redazione suggeriamo un metodo tanto semplice quanto efficace per rendere i nostri lavaggi più economici e celeri. Difatti, basta mettere in lavatrice insieme ai panni un foglio di alluminio accartocciato per ottenere vestiti morbidi come con l’ammorbidente. Ciò accade perché l’alluminio attrae l’elettricità statica ed evita che i vestiti si induriscano.
Due effetti in uno
È proprio grazie a questo risultato che i capi, più morbidi e meno sgualciti, saranno anche più facili da stirare permettendoci di accelerare i tempi. Nessuno immagina che un semplice foglio di alluminio possa farci risparmiare tempo e denaro se lo usiamo in questo modo pratico e forse insospettabile.
Insomma, un effetto incredibile che ci sarà di grande aiuto nelle faccende di tutti i giorni.
Semplificarsi la vita è molto più facile di quanto si possa immaginare e noi della Redazione siamo qui per suggerire qualche piccolo trucco.