Nessuna inversione rialzista dei mercati con lo scenario che rimane intatto e sempre impostato al ribasso

mercati azionari

Dopo questa ulteriore giornata di contrattazione, quale view e strategia mantenere? Al momento nessuna inversione rialzista dei mercati con lo scenario che rimane intatto e sempre impostato al ribasso.  Quindi, rimane sempre confermato che se non è un falso segnale, da questo momento in poi i mercati azionari scenderanno di almeno il 10%.

Alle ore 20:40 della giornata di contrattazione del 14 settembre abbiamo letto i seguenti prezzi:

Dax Future

15.693

Eurostoxx Future

4.182,5

Ftse Mib Future

26.005

S&P 500 Index

4.441,59.

La ciclicità e il nostro frattale annuale proiettano una fase di ribassi almeno fino alla fine dell’anno e forse fino a luglio 2022

In rosso la nostra previsione annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2021.

In blu il grafico dei mercati americani fino al 10 settembre.

Il momento è nodale e domani potrebbe partire una fase direzionale, di conferma o smentita per l’attuale fase di ritracciamento.

 Previsioni per la settimana del 13 settembre

Attesa la formazione del massimo settimanale entro le prime ore di contrattazione di martedì, per poi vedere i prezzi scendere fino a venerdì. Se la view si rivelerà corretta, domani dovrebbe essere tutta al ribasso.

Nessuna inversione rialzista dei mercati con lo scenario che rimane intatto e sempre impostato al ribasso

Ecco i livelli da monitorare per la giornata del 15 settembre:

Dax Future

Tendenza ribassista in corso. Inversione rialzista di breve con la chiusura giornaliera del 15 settembre superiore a 15.787.

Eurostoxx Future

Tendenza ribassista in corso. Inversione rialzista di breve con la chiusura giornaliera del 15 settembre superiore a 4.211.

Ftse Mib Future

Tendenza ribassista in corso. Inversione rialzista di breve con la chiusura giornaliera del 15 settembre superiore a 26.015.

S&P 500 Index

Tendenza ribassista in corso. Inversione rialzista di breve con la chiusura giornaliera del 15 settembre superiore a 4.521.

Quale operatività di trading mantenere per mercoledì? 

Mantenere le operazioni Short. Come dovrebbe svolgersi la giornata di domani? Apertura sui massimi e chiusura sui minimi.

Si procederà per step.

Consigliati per te