Ne bastano solo 3 cucchiaini al giorno per ridurre definitivamente il colesterolo cattivo

miele

Il colesterolo è una sostanza grassa importante per il nostro organismo, a patto che il suo livello sia di 150/200 mg per 100 ml di sangue.

Esistono due tipi di colesterolo: quello buono e quello cattivo; quando riscontriamo valori troppo alti di quest’ultimo può essere rischioso per la nostra salute.

Ci possono essere numerosi fattori che causano livelli di colesterolo alto: stress, fumo, alcool, l’ereditarietà o anche una dieta ricca di grassi saturi.

Il colesterolo alto, per nostra fortuna, risponde ottimamente ai supplementi nutrizionali e ai cambiamenti di stile di vita: quindi basta davvero poco per abbassarlo o tenerlo sotto controllo.

Ne bastano solo 3 cucchiaini al giorno per ridurre definitivamente il colesterolo cattivo

Il miele è uno straordinario prodotto, ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo, che otteniamo grazie alle api.

Ne possiamo trovare di diverse tipologie, come per esempio il millefiori, l’acacia, il castagno o ancora quello aromatizzato.

Questo prodotto è privo di colesterolo e ci aiuta in modo naturale a controllare i livelli di colesterolo cattivo nel sangue, favorendo quello buono.

Anzi bere quotidianamente al mattino un bicchiere di acqua calda con un solo cucchiaino di miele e uno di succo di lime dà risultati benefici.

La dose giornaliera ideale è di circa 30 grammi, cioè esattamente 3 cucchiaini, da assumere anche al posto dello zucchero raffinato.

È un alimento molto nutriente, che paragonato allo zucchero, contiene più vitamine e alcuni sali minerali.

Si può conservare addirittura per anni se tenuto lontano da fonti di umidità e dal calore.

Il miele è davvero sensazionale, ne bastano solo 3 cucchiaini al giorno per ridurre il colesterolo cattivo definitivamente.

Ricetta per colazione

Questo rimedio che andremo a preparare ci aiuterà a ridurre il colesterolo, a proteggere il cuore e nello stesso tempo facendo pieno di energia.

Avremo bisogno solamente di 3 noci, 4 mandorle, 1 solo cucchiaio di miele, possibilmente biologico, ed infine 1 bicchiere d’acqua.

Procediamo macinando la frutta secca e intanto dissolviamo il cucchiaio di miele all’interno dell’acqua tiepida.

Mettiamo nel bicchieri anche gli altri ingredienti e iniziamo a mescolare il tutto. In un attimo la nostra colazione sarà pronta.

Consigliati per te